Il sito ufficale di Beastars ha pubblicato un nuovo trailer per l'anime, in arrivo su Netflix e tratto dal manga di Paru Itagaki, che debutterà in anteprima quest'ottobre sul contenitore +Ultra di Fuji TV. YURiKA eseguirà l'ending della serie.
 
In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze ed amori come, tuttavia, di disagio e timore. Il protagonista, il lupo Legosi, è un membro del club di teatro. Nonostante il proprio aspetto minaccioso, il giovane ha in realtà una rara gentilezza; per tutta la sua vita è però stato temuto ed odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. Presto, tuttavia, Legosi si ritrova ad essere sempre più coinvolto dalle insicurezze dei suoi compagni - vedendo così un lento cambiamento nella sua vita scolastica e cercando di trovare il suo posto nel mondo.
 

Il cast include (da sinistra a destra):
Beastars, è stato svelato il cast dell'anime
 
Beastars, è stato svelato il cast dell'anime
 
Beastars, è stato svelato il cast dell'anime
 
Beastars, è stato svelato il cast dell'anime
 
Beastars, è stato svelato il cast dell'anime
 
Shinichi Matsumi (Pom Poko, Porco Rosso, Shingeki no Bahamut: Genesis) dirigerà l'anime presso lo Studio Orange (Land of the Lustrous, Dimension W), Nanami Higuchi (Little Witch Academia, Ninja Slayer From Animation) si occuperà della sceneggiatura, mentre Nao Ootsu (Saga of Tanya the Evil, Banana Fish) lavorerà al design dei personaggi. Infine, Eiji Inomoto (Ghost in the Shell Arise) dirigerà la computer grafica e Satoru Kousaki (Wake Up, Girls!, Oreimo, Monogatari Series: Second Season) comporrà la colonna sonora.

Altri membri includono:

Direttore artistico: Minami Kuribayashi
Color designer: Ken Hashimoto
Direttore della fotografia: Shiori Furusho
Editor: Jun'ichi Uematsu

Il manga ha debuttato in Giappone nel 2016 e sin da allora ha racimolato numerosi riconoscimenti, fra i quali il premio di Miglior Shonen ai Kodansha Manga Awards e quello di Miglior Manga ai Taisho Manga Awards nel 2018. In Italia è pubblicato da Planet Manga.

 


Il sito ufficiale di Hi Score Girl, adattamento tratto dall'omonimo manga di Rensuke Oshikiri, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la seconda stagione dell'anime, in arrivo ad ottobre.
 

Lo staff è invariato rispetto alla prima stagione.
 
Seguito di Hi Score Girl: siamo nel 1991 e Haruo Yaguchi è uno studente dell'ultimo anno delle elementari che non è divertente, bello, simpatico o carino; in pratica la sua unica qualità è di essere bravo ai videogiochi. Un giorno, nella solita sala giochi, si ritrova a giocare contro Akira Oono una sua compagna di classe popolare, intelligente, bella e ricca contro la quale perde. Non solo viene stracciato per 30 volte di fila a Street Fighter II ma Akira è in grado di batterlo a qualsiasi gioco. Haruo finisce per giocare contro di lei ogni giorno dopo la scuola nel tentativo di batterla e tra la strana coppia inizia a formarsi un legame di amicizia

La prima stagione è disponibile in Italia su Netflix e si compone di 15 episodi.

Il manga ha debuttato nel 2010 e conta attualmente 10 volumi pubblicati.

 


Il sito ufficiale dell'anime Hōkago Saikoro Club, adattamento dell'omonimo manga di Hirō Nakamichi, ha pubblicato una nuova visual ed un nuovo video promozionale in cui è possibile ascoltare l’opening “Present Moment” eseguita da Miyu Tomita.

La sere andrà in onda a aprtire dal 2 ottobre su ABC TV, e dal 3 ottobre su Tokyo MX e BS11.
 
Aya, appena trasferitasi a Kyoto, stringe subito amicizia con Miki, una ragazza incredibilmente timida che non è mai riuscita a legare con i suoi compagni di classe. Per sua fortuna, Aya viene inserita proprio all'interno della classe di Miki. Un giorno le ragazze si ritrovano a seguire la severa rappresentante di classe, Midori; scoprono così che la ragazza lavora part-time in un negozio specializzato in giochi da tavolo, il "Dice Club"! Sotto consiglio del proprietario e di Midori stessa, Miki e Aya entrano così nell'entusiasmante mondo dei giochi da tavolo.
 
 
Hokago Saikoro Club, nuova visual per l'anime in arrivo ad ottobre

M.A.O si unsice al cast nel ruolo di Emilia, una ragazza tedesca che sogna di diventare la creatriee di giochi da tavolo. Suo padre gestisce un café a tema chiamato "Genschenk".
 
È stato presentato un nuovo personaggio di Hokago Saikoro Club

Per conoscere i membri del cast già annunciati potete consultare questa news.

Kenichi Imaizumi (Reborn!, Student Council's Discretion Lv. 2, Komori-san Can't Decline!) dirigerà l'anime presso LIDEN FILMS, Atsushi Maekawa (The Prince of Tennis, Fresh Pretty Cure, Hunter × Hunter) si occuperà della sceneggiatura, Yukiko Ibe (Onigiri, Nanatsuiro Drops, Magical Girl Ore) curerà i design dei personaggi, mentre Shūji Katayama (Overlord, Saga of Tanya the Evil) di Team-MAX comporrà la musica.

Inoltre, Hitomi Haga si occuperà della direzione artistica, Aiko Shinohara curerà il color desiogn, Teppei Satou sarà il direttore della fotografia, mentre Tomomi Umezu si occuperà del montaggio. Infine, Jun'ichi Inaba dirigerà la produzione del suono, mentre Kazuzou Hamano il doppiaggio.

Il manga di Nakamichi ha debuttato sulla rivista Monthly Shōnen Sunday di Shogakukan nel marzo 2013.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News