Il sito ufficiale dell'anime Kono Oto Tomare!, tratto dal manga di Amyu, ha pubblicato un trailer per la seconda parte della serie.
 
 
Durante il suo primo anno di superiori, Takezo Kurata si è unito quasi casualmente al club di koto, uno strumento tradizionale giapponese a corde. Lì, grazie alle sue amorevoli senpai, ha trovato un posto in cui finalmente sentirsi rilassato, un luogo a cui appartenere. Lo strumento e il club stesso sono così diventati fondamentali per lui. Adesso che le sue senpai si sono diplomate, Takezo è l'unico membro rimasto, pertanto deve assolutamente trovare nuove reclute, per impedire lo scioglimento del club. Non sarà facile farlo, specialmente da quando dei bulli si sono impadroniti della stanza del club, l'hanno ridotta a un letamaio e hanno "sfrattato" il gracile ragazzo. Inoltre il primo e unico che vuole aderire è Chika Kudo, un primino che gode di una pessima reputazione. Ex teppista dalla rissa facile, Chika è anche stato accusato di danneggiamento a proprietà private e arrestato; ma il ragazzo, spesso frainteso, in realtà ha un animo gentile ed è realmente interessato al koto, per motivi molto personali. Takezo e Chika, uniti contro i teppisti e contro l'impopolarità persistente del club, spingono per trovare nuovi membri, tra cui Satowa Hōzuki, terzo membro e protagonista femminile della storia. Provetta musicista, proviene da una ricca famiglia che da generazioni gestisce una prestigiosa scuola di koto. Ma come mai una tale stella si è ritrovata in una mediocre e sconosciuta scuola superiore?

La seconda parte dell'anime andrà in onda in Giappone dal 5 ottobre. Le due sigle saranno eseguite nuovamente da Shouta Aoi e Yuuma Uchida.

 


Il sito di Aniplex ha pubblicato un video di presentazione dell'episodio 0 dell'anime Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia, tratto dal videogioco per smartphone. 

  
L'anime traspone la settima singolarità del gioco per smartphone Fate/Grand Order, ambientata nella civiltà babilonese durante il regno di Gilgamesh.
Ritsuka e Mash, questa volta, dovranno tornare indietro nel tempo fino al 2600 A.C e salvare l'umanità dall'estinzione, minacciata da un Graal corrotto inviato dal malvagio Solomon in quell'epoca. I due faranno la conoscenza di Re Gilgamesh, sovrano di Uruk, che li aiuterà ad organizzare una strategia vincente. Durante il viaggio incontreranno molti nemici tra cui divinità babilonesi e centro-americane ma anche preziosi alleati come il famoso mago Merlino, Ushiwakamaru, Benkei e molti altri. Insieme formeranno una vera e propria squadra che cercherà di sconfiggere nemici via via sempre più potenti che mirano alla distruzione della Mesopotamia e dell'umanità intera.

Per conoscere il cast e lo staff della serie vi invitiamo a consultare la scheda dedicata. 

 


Il sito ufficiale dell'anime Watashi, Nouryoku wa Heikinchi de tte itta yo ne! (Noukin), tratto dall'omonimo manga di Funa, ha pubblicato un nuovo video di presentazione del personaggio Mavis.
 
 
 
 Quando Adele von Ascham, la figlia maggiore del Visconte Ascham, compie dieci anni, le viene un mal di testa lancinante che la porta a ricordare tutto ciò che è avvenuto nella sua vita passata. La sé stessa precedente, la diciottenne giapponese Kurihara Misato, è morta nel tentativo di aiutare una bambina ed è arrivata quindi al cospetto di Dio. Misato è sempre stata una ragazza molto dotata ma proprio per questo era soffocata dalle aspettative altrui e ha chiesto quindi a Dio di poter rinascere come una persona mediocre. Adele cerca quindi di tenere sotto controllo le sue abilità per non diventare una cacciatrice di livello S e vivere una vita assolutamente normale.

 L'anime debutterà in Giappone ad ottobre. I membri del cast Azumi Waki, Sora Tokui e Masumi Tazawa realizzeranno la opening "Smile Skill - Sukisukiskill", mentre Akaki Chikai e Waki realizzeranno la ending "Genzai, Banzai".
Per conoscere i membri dello staff e del cast vi invitiamo a consultare la scheda dell'anime.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III