Continua l'ondata di annunci provenienti dal D23 Expo, l'evento interamente dedicato al mondo Disney che si sta attualmente svolgendo ad Anaheim, in California. Dopo aver presentato le novità che approderanno sulla nuova piattaforma streaming Disney+, la scorsa notte è stato il turno dei film live-action e di animazione in arrivo prossimamente al cinema.

È stata rivelata la data di uscita di The Rise of Skywalker, terzo e ultimo film della trilogia sequel di Star Wars. Si concluderà (?) dunque il prossimo 20 dicembre negli Stati Uniti una delle saghe di fantascienza più amate dal pubblico da ormai 40 anni. Presenti sul palco il regista J.J. Abrams e l'attrice protagonista Daisy Ridley, i quali, fra le altre cose, hanno voluto rendere omaggio alla scomparsa di Carrie Fisher, conosciuta per la sua indimenticabile interpretazione della principessa Leia.
 
The Rise of Skywalker

Tante anche le novità relative al Marvel Cinematic Universe. L'annuncio più importante è stato sicuramente la conferma del sequel di Black Panther. Il film è attualmente in lavorazione, ma abbiamo già una data: 6 maggio 2022. L'uscita di The Eternals è stata invece fissata per il 6 novembre 2020. Infine, Scarlett Johansson ritornerà a vestire i panni di Black Widow in un film a lei dedicato.
 
Black Panther

Annunciato anche un nuovo film a tema "natura selvaggia" con Dwayne Johnson protagonista: si chiamerà Jungle Cruise. I fan presenti alla conferenza hanno già potuto avere un assaggio delle prime immagini del lungometraggio. Angelina Jolie ha poi presentato Maleficent: Mistress of Evil, film in arrivo il prossimo 18 ottobre che la rivedrà ricoprire nuovamente il ruolo di Maleficent. Data anche per il live-action di Mulan, che uscirà il 27 marzo 2020, e Cruella, film incetrato sull'antagonista de La carica dei 101 interpretata da Emma Stone in uscita il 28 maggio 2021.
 
Cruella

Passiamo adesso sulla sponda Pixar, la quale ci presenta il suo nuovo film Soul in arrivo 19 giugno 2020. Mostrati anche Onward (6/03/2020), Raya and the Last Dragon (25/11/2020) e l'attesissimo Frozen II - Il segreto di Arendelle che sbarcherà quest'anno nei cinema il prossimo 22 novembre.
 
Soul


Fonte Consultata:
D23 Expo