Vi è mai capitato di voler rivedere una scena specifica che vi ha emozionati ma di non ricordarvi in quale episodio e a quale punto essa fosse? (Frustrante, vero?) Bene, da oggi il sito giapponese ufficiale di Bandai vi risparmierà un bel po' di fatica grazie alle nuove funzionalità di ricerca implementate!
 
Bandai

Il nuovo servizio di Dialogue Search è stato integrato al resto delle funzionalità del sito permettendovi di cercare le vostre scene preferite attraverso battute e dialoghi presenti nella scena. Otterrete risultati simili o esatti, così da aver più possibilità di trovare quello che cercate. Troverà per voi inoltre dialoghi simili o frasi ricorrenti all'interno di opere collegate, in modo che, chissà, riuscirete pure a scoprire qualcosa di nuovo da guardare.
 
Grazie ai progressi della tecnologia ora potremo finalmente trovare ogni singolo "Nico nico niii" esistente! (Noi speriamo investiate meglio il vostro tempo)

Esistono già motori di ricerca in grado di darvi accesso ad un database di sottotitoli, ma la prospettiva di poter cercare direttamente dialoghi specifici all'interno di episodi è davvero innovativa e speriamo che dopo Bandai, seguano anche altri. Incrociamo le dita!
 
Bandai Nico Nico Nii


Qui trovate il link al sito di Bandai.


Fonte Consultata:
Crunchyroll