Il sito ufficiale di Bishojo Senshi Sailor Moon Eternal (Pretty Guardian Sailor Moon The Movie), ovvero il nuovo progetto anime per il franchise di Sailor Moon, è stato finalmente aperto, e con esso veniamo a scoprire anche dell’entrata in scena dello Studio DEEN come co-produttore della serie, assieme ovviamente a Toei Animation.

Il film è il sequel dell'anime-remake Sailor Moon Crystal, e ricordiamo che sarà diviso in due parti. La prima parte è prevista per il 2020Sailor Moon Eternal viene considerato come la quarta stagione della serie, corrispondendo al quarto arco del manga intitolato "Dead Moon".
 
sailor moon eternal film


L’anime è supervisionato da Naoko Takeuchi, l’autrice del manga originale. Chiaki Kon tornerà per la regia dei due film, dopo la terza serie di Crystal. Il character design è affidato a Kazuko Tadano, responsabile del design dell'anime originale. Kazuyuki Fudeyasu (Le Bizzarre avventure di JoJo serie, Land of the LustrousPriPara) sarà alla sceneggiatura. Toei distribuirà il film.

Lo Studio DEEN ha un vasto catalogo di produzioni, ma è famoso per aver partecipato alla realizzazione di grandi classici come Lamù, Maison Ikkoku, Ranma 1/2, e ai più recenti Super Lovers e The Seven Deadly Sins: Wrath of the Gods.

Per ulteriori informazioni sul cast e trailer di Sailor Moon Eternal, vi rimandiamo a questa news.


Fonte Consultata:
Anime News Network