Il sito ufficiale della terza stagione di Chihayafuru, adattamento anime tratto dal manga di Yuki Suetsugu, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato al personaggio di Chihaya Ayase.
 
Dopo gli avvenimenti della stagione precedente, il club di Karuta si trova a dover affrontare nuove sfide. Con l'avvento del nuovo anno scolastico molte cose potrebbero cambiare per la Mizusawa, e al contempo, il rapporto tra Arata, Chihaya e Taichi prende una piega inaspettata.
  
Morio Asaka (Aoi Bungaku SeriesCardcaptor Sakura Clear CardNana) ritornerà a dirigere l'anime presso Madhouse. 99RadioService, che ha lavorato alle opening theme di entrambe le stagioni precedenti, si occuperà della nuova opening intitolata "COLORFUL", mentre Band Harassment eseguirà invece l'ending intitolata "Hitomebore". Per conoscere il cast dell'anime, vi invitiamo a consultare questa news.

Le prime due stagioni dell'anime sono andate in onda rispettivamente tra il 2011 e il 2012 e tra gennaio e giugno 2013. Il manga di Suetsugu ha debuttato sulle pagine della rivista Be-Love di Kodansha nel dicembre 2007 e conta 24 milioni di copie in stampa. L'opera ha ispirato inoltre tre film live-action. La programmazione della nuova stagione della serie, che andrà in onda per due cours per un totale di 24 episodi, è iniziata lo scorso 22 ottobre ed è disponibile su Crunchyroll.


 
Il sito ufficiale di Naka no Hito Genome (Jikkyōchū) ha annunciato che l'episodio inedito, per il quale è stato rilasciato un trailer in anteprima, sarà disponibile nell'edizione limitata del decimo volume del manga, in uscita il 27 febbraio 2020.
 
Iride Akatsuki è uno streamer molto popolare che dopo aver sbloccato alcuni contenuti nascosti del gioco "Nakanohito Genome" è stato rapito e portato in un luogo sconosciuto, assieme ad altri streamer specializzati in diverse tipologie di videogiochi. Ad accoglierli c'è un misterioso tipo dalla testa di alpaca che spiega loro le regole del gioco che dovranno completare per poter tornare alle loro vite normali. Ce la faranno?
 
 
La serie è inedita in Italia.
 
 
Il sito ufficiale di 7SEEDS, adattamento animato del manga di Yumi Tamura, ha annunciato l'arrivo imminente di una seconda stagione. Grazie al teaser e alla nuova visual, veniamo a sapere che anche la nuova stagione debutterà nel 2020 come esclusiva Netflix, confermando i membri dello staff e del cast e rivelando che sarà una co-produzione di Gonzo e Studio Kai. 
 
Gli scienziati avevano previsto tutto: un enorme meteorite avrebbe presto colpito la Terra. Per questo ogni governo ha preso le sue precauzioni per consentire alla razza umana di sopravvivere all'imminente distruzione. Il governo Giapponese ha scelto cinque gruppi di sette giovani e li ha congelati criogenicamente. In loro ha riposto la speranza per il futuro della nostra specie. Un computer avrebbe dovuto rilevare quando la terra, dopo la catastrofe, sarebbe tornata abitabile e scongelare i ragazzi. Ad ogni gruppo è stata concessa una grotta che contiene sette semi, con le giuste istruzioni per coltivarli e ognuno di loro porta al collo una fiala di veleno, da usare nel caso che la situazione diventi insostenibile.
 
 
7SEEDS 2
 
La prima stagione dell'anime è disponibile doppiata in italiano su Netflix.
 
 
Fonte Consultata:
Anime News Network I, II, III