In diretta da Lucca Comics 2019 vi riportiamo le novità manga annunciate in anteprima nella conferenza Dynit prevista per le ore 16:30.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
 

Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.


LIVE.gif

La villa dell'acqua
di Miho Obana
 
Cronologicamente collocato tra il quinto e il sesto volume della ‘serie regolare’, questo inquietante volume de ‘Il Giocattolo dei Bambini’ rappresenta una trovata geniale nel mondo del fumetto: si tratta, infatti, della trasposizione cartacea del film girato da Sanachan e Naozumi. Troviamo quindi la giovane stella dello spettacolo nei panni del fantasma di Mako. Bella e crudele, Mako ha una vendetta da compiere, e quando Suzuhara attraversa la sua strada…
 
L'amante
di Kan Takahama, tratto da un romanzo di Marguerite Duras
 
Adattamento manga dell'omonimo romanzo di Marguerite Duras.
 

Hokkyoku Dept Store
di Tsuchika Nishimura

 
d012.jpg

Kafka Classics in Comics
di Nishioka Kyoudai
 
Trasposizione di nove racconti di Franz Kakfa.
 
d013.jpg

Memorie di un ragazzo per bene
di Moyoco Anno
 
"I pervertiti sono delle persone che hanno dato forma ai propri desideri più nascosti. Ne hanno attentamente tracciato la forma, così come un uomo non vedente utilizza il tatto per misurare la forma di un vaso”. Colette è una prostituta d’alto bordo che lavora un rinomato bordello parigino all'inizio del XX secolo. Un lavoro che non ama, ma di cui non può fare a meno. Lei e le altre ragazze si sostengono a vicenda, di giorno in giorno indossano una diversa maschera per soddisfare i desideri dei loro clienti. L’unica cosa che le dava veramente la forza di andare avanti era la sua relazione con Leon; ma Colette non è mai stata sicura delle reali intenzioni dell’uomo e se l’amasse veramente…
 
d015.jpg

Miss Hokusai
di Hinako Sugiura
 
Sarusuberi racconta brevi episodi della vita di Hokusai, il geniale artista di ukyo-e, e di sua figlia Oei.
 
d010.jpg


36°C
di Yukiko Gotoud009.jpg
La leggenda oscura
di Daijirou Morohoshi
 
Una storia di miti, un antico destino, poteri divini e un giovane apparentemente inerme mentre le forze del male lo spingono verso l'oscurità. Diventare un santo o un diavolo? A lui la scelta.
 
d014.jpg
Hot Road
di Taku Tsumugi
 
Kazuki Miyaichi odia la madre, che non si cura minimamente di ciò che avviene nella vita della giovane figlia, la ignora, pensa solo a se stessa e al suo amante. Kazuki non è stata voluta, è nata dal rapporto con un uomo che la madre odiava, ed ha sposato perché incinta, ora che il padre è morto, il rapporto tra le due diventa ancora più difficile. La ragazza è in preda al mal di vivere, perché sente di non essere amata da nessuno. Dopo un episodio di taccheggio finito male, Kazuki viene invitata da un’amica a conoscere Hiroko-san, la ragazza del leader dei "NIGHTS", una famigerata gang di motociclisti. Comincia così a frequentare gruppi di giovani che sciamano di notte per le strada della città. In quell'ambiente, tra risse e a gare a tutta velocità, di moto e auto, incontra e si scontra col teppista Haruyama. Il loro rapporto parte con il piede sbagliato, tra gli insulti, ma dietro quelle parole pesanti si cela l’amore…
 
d016.jpg
Zenryaku, zenshin no kimi
di Akane Torikai
 
Raccolta di storie brevi incentrate sulla vita sentimentale e sessuale di giovani donne.
 
Saturn Return
di Akane Torikai
 
Dopo aver scritto un best seller, nonostante le incessanti pressioni del suo editor, Ritsuko Kaji sembra non essere più interessata alla scrittura e si accontenta della sua vita da casalinga depressa. Finché non riceve una telefonata tramite la quale apprende la morte per suicidio di un suo amico, amico che anni prima le aveva chiesto di scrivere un libro sulla sua vita, perché non sarebbe arrivato ai 30 anni.
 
d018.jpg
Avrei voluto dirti grazie
di Yukari Takinami
 
Come dire addio e allo stesso tempo ringraziare una persona cara, quando si tratta non solo di tua madre, ma anche di una donna dalla personalità difficile? Yukari Takinami ci racconta una relazione madre-figlia stravolta dalla scoperta di un cancro incurabile. L'autrice ci invita dietro le quinte della malattia, mostrando il quotidiano della sua famiglia attraverso un ritratto sottile e toccante. Tra orgoglio ferito e paura dei rimpianti, come esprimere a questa donna inflessibile la propria amorevole gratitudine?
d011.jpg
La commedia per ragazzi è movimentata dal piccolo Shinnosuke Nohara, meglio noto come Shin-chan, combina guai di professione quotidianamente alle prese con i genitori, compagni di classe e corpo scolastico.
 

Seven Days War Light Novel
di Osamu Souda

 
In un caldo giorno d'estate un'intera classe di alunni di una scuola media scompare nel nulla. Mentre in molti pensano a un rapimento di massa, tra strane manovre delle alunne della stessa scuola, rapimenti veri e propri, isterie dei genitori e di un sindaco corrotto, si scopre che i ragazzi si sono asserragliati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti, attirando anche l'attenzione morbosa della stampa...
 

Hanno in cantiere due progetti mainstream attualmente top secret, e che annunceranno presto.

Nel 2020 è prevista l'uscita di Sayuki Reload Blast 3.
Nei prossimi mesi usciranno i due volumi conclusivi di Shona Seven (l'ultimo è previsto per inizio 2020).

Domande da parte del pubblico:

D: I vostri sono ottimi manga, ma sono costosi. Prendete in considerazione di cambiare qualcosa in questo senso?
R:Per quanto riguarda i manga della collana Showcase no, ma per altri si pensa ad un formato più piccolo 15x21, come quelli di Akane Torikai, che infatti costeranno meno.