All'Oreigairu Fes 2019, evento dedicato interamente alla serie Yahari Ore no Seishun Rabukome wa Machigatteiru, sono stati mostrati un nuovo trailer e una visual per la terza ed ultima stagione dell'anime. È stato confermato che l'adattamento animato della light novel di Wataru Watari coprirà anche l'ultima parte della storia e che la nuova serie durerà 12 episodi. Il cast dei doppiatori tornerà per la terza stagione, intitolata "Kan" (Fine) ed è prevista per la primavera del 2020.
 
Hachiman Hikigaya, è un disilluso e asociale studente di liceo con una visione della vita distorta, che si ritrova senza amici né una ragazza. Nel sentire i suoi compagni parlare animatamente delle loro vite adolescenziali, Hachiman mormora al loro indirizzo: “Sono una massa di bugiardi”. Interrogato sui suoi sogni per l'avvenire, risponde: “Non lavorare”. A un certo punto però Shizuka Hiratsuka, professoressa di giapponese moderno del suo liceo, fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato, che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola, Yukino Yukinoshita.
 
 
Oregairu Kan

​​​​​La light novel da cui è tratto l'adattamento animato è attualmente una tra le più seguite in Giappone ed è prossima alla conclusione. L'uscita dell'ultimo volume è prevista per il 19 novembre in Giappone.
 
Il franchise di Oregairu è del tutto inedito in Italia, sia per quanto riguarda la novel nonché per i manga e le due serie animate fin qui prodotte nel 2013 e 2015.
 
Fonte Consultata:
Anime News Network