TOHO ha messo a disposizione on line la sequenza d'apertura di Lupin III The First, il primo lungometraggio in 3DCG dedicato alle avventure del celebre ladro gentiluomo, nato dalla matita di Monkey Punch. Nel video che vi lasciamo qui di seguito la iconica cinquecento gialla sfreccia tra gli ingranaggi mostrando tutti i protagonisti con in sottofondo l'ancora più iconico Rupan Sansei no Theme ("Il tema di Lupin III") di Yūji Ōno.

 
Lupin e una donna di nome Leticia uniscono le forze per rubare il diario di Bresson, un tesoro sul quale nemmeno l'Arsenio Lupin della prima generazione riuscì a metterci le mani.
 
 
Lupin 3D

Le new entry del cast sono:
Suzu Hirose nel ruolo di Luticia
Kōtarō Yoshida nel ruolo di Lambert
Tatsuya Fujiwara nel ruolo di Geralt

Il film, scritto e diretto da Takashi Yamazaki (Stand By Me Doraemon, Dragon Quest: Your Story), uscirà nelle sale giapponesi il 6 dicembre e il suo arrivo è previsto anche in Italia grazie alla società di distribuzione Anime Factory. I doppiatori saranno Stefano Onofri ancora una volta su Lupin III, Joy Saltarelli (novità) su Fujiko Mine, Alessandro D’Errico/Jigen, Antonio Palumbo/Goemon, Rodolfo Bianchi/Zenigata.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Adala News