Il successo di Demon Slayer nel 2019 non conosce proprio limiti. L'adattamento anime andato in onda durante gli scorsi mesi ha dato un bello scossone alla già dilagante popolarità del manga di Koyoharu Gotōge, facendo impennare vertiginosamente le vendite dei volumetti in Giappone. Secondo le più rosee aspettative, Demon Slayer potrebbe diventare il manga più venduto di quest'anno, superando addirittura un colosso come One Piece. Nel frattempo, sappiamo già con certezza che un nuovo traguardo è stato raggiunto dall'opera pubblicata da Shueisha, la quale ha battuto alcuni record registrati ai tempi da Bleach e My Hero Academia.
 
Demon Slayer

Stando agli ultimi dati ottenuti, Demon Slayer ha venduto più di 20 milioni di copie e la sua pubblicazione è finora arrivata al volume 17. Il grafico qui sotto compara gli impressionanti dati registrati da Demon Slayer con quelli relativi agli altri best seller targati Shonen Jump. Come potete ben notare, il manga di Gotōge è riuscito a superare quota 20 milioni più rapidamente di molte altre serie importanti.
 
Grafico delle vendite dei best seller targati Shonen Jump

Bleach arrivò infatti a "solo" 18 milioni di copie vendute quando fu pubblicato il suo 17° volume nel 2003, mentre My Hero Academia si fermò a quota 13 milioni. Giusto per fare qualche altro paragone, anche il popolare manga di One-Punch Man ha (quasi) tagliato lo stesso traguardo di Demon Slayer... ma lo ha fatto solamente adesso che è uscito il volume 20. Non è stato invece battuto il record Naruto, che ai tempi raggiunse la cifra di 24 milioni, mentre per One Piece è necessario fare un discorso a parte, visto che la sua curva va letteralmente a finire al di sopra del grafico a partire dal volume 15.

L'incremento delle vendite di Demon Slayer sembra essere in notevole aumento e sarà interessante vedere quali altri record riuscirà ad infrangere quando uscirà il volume 18 a dicembre. Se anche voi siete impazienti di leggere i prossimi volumi del manga ma, per forza di cose, non vivete in Giappone, potete lo stesso recuperare Demon Slayer qui in Italia seguendo le uscite pubblicate da Star Comics. L'anime lo potete invece guardare adesso sottotitolato su VVVVID oppure potete attendere il doppiaggio annunciato da Dynit in uscita l'anno prossimo.


Fonte Consultata:
Crunchyroll