Si apre il sipario sul primo fumettista giapponese che sarà tra gli autori internazionali ospiti del Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare dal 30 aprile al 3 maggio prossimi: Shūzō Oshimi.

Autore per lo più di seinen per l'editore Kodansha, conosciuto soprattutto per il recentemente concluso Aku no Hana e per Boku wa Mari no Naka (Inside Mari) e Happiness. È alla sua prima partecipazione a un festival di fumetto europeo.
Nel 2001, ha vinto il Premio Tetsuya Chiba.
 
aku no hana.jpeg

Riportiamo il comunicato direttamente dal sito del Comicon
 

Shūzō Oshimi è il primo ospite internazionale di COMICON 2020.

Fumettista giapponese e maestro contemporaneo del seinen manga è noto per le pluripremiate serie Happiness, I fiori del male e Tracce di sangue, pubblicate in Italia da Planet Manga, sarà presente per la prima volta in Europa in occasione di COMICON 2020.

Shūzō Oshimik nato nel 1981, debutta nel 2002 con Mayokana no paranoia star. Con il suo stile originale ha pubblicato numerose opere incentrate su ragazzi e ragazze nell’età della pubertà.

Hyoryu net café e Boku wa Mari no naka hanno avuto delle trasposizioni televisive, mentre da Sweet Poolside, Shino-chan wa jibun no name ga ienai e I fiori del male sono stati tratti dei film, e altri continuano a essere tratti dalle sue opere più celebri. Nel 2019 si è concluso Happiness. Insieme a Tracce di sangue, attualmente in corso di pubblicazione, nell’aprile di quest’anno è previsto l’inizio di una nuova serie sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha.

aku no hana 2.jpg