Con la stagione primaverile in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Kyuuso wa Cheese no yume o miru (Il gioco del gatto e del topo) - sentimentale, drammatico, omosessualità/bisessualità - film (5 giugno 2020)

E' stato rilasciato il primo poster ufficiale del film tratto dal manga Kyuuso wa Cheese no yume o miru di Setona Mizushiro, che riporta la dicitura "Suki de, suki de kurushikute, shiawase" (mi piaci, mi piaci ma è doloroso, felicità) a rappresentazione dei temi chiave della storia.
Al contempo sono stati diffusi anche il primo teaser ed il trailer completo dell'opera in uscita in Giappone il prossimo 5 giugno, per la regia di Isao Yukisada e con protagonisti Tadayoshi Ohkura (Ohoku, Dr. DMAT, Montecristo Fukushu) nei panni di Otomo e Ryo Narita in quelli di Imagase.
 
kyuso non posso sceglierti


Nella clip si possono rinvenire alcuni dei momenti salienti del manga: da noi meglio conosciuta con il titolo Il gioco del Gatto e del Topo, dell'opera originale giungerà presto finalmente nel nostro Paese una bella ri-edizione da parte di J-Pop.
Ricordiamo che il film sarà distribuito da Phantom Films (Tremble all you wantKono Kuni so SoraCall BoyThe Flowers of Evil).
 
Teaser Trailer



Full Trailer
 
Kyoichi lavora per un'agenzia pubblicitaria ed è un tipo indeciso; è sposato, ma ripetutamente infedele alla moglie. Un giorno davanti a lui si presenta Wataru Imagase, laureatosi nella sua medesima facoltà; è la prima volta che i due si rivedono dai tempi dell'università, e Imagase rivela a Kyoichi di essere stato assunto dalla moglie di lui per avere prove dei suoi tradimenti coniugali. Gli confessa anche di essere innamorato di lui da ben sette anni e di desiderare con lui una relazione sessuale, in cambio ovviamente del silenzio con la moglie.


 
Wotakoi - nerd/otaku, mondo del lavoro, commedia, sentimentale - film (7 febbraio 2020)
 

TOHO ha rilasciato un nuovo trailer che ci mostra la registrazione di due degli inserti musicali presenti nel film di Wotakoi: si tratta delle theme song "Boku ni Nani ga Dekiru no darou" (Cosa potrei fare?) cantata da Kento "Hirotaka" Yamazaki e "Hoshi yo Oshiete" (Ditemi, o stelle) di Mitsuki "Narumi" Takahata.

 
Special "musical" Trailer 

 
La commedia sentimentale ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto, e la sua impacciata relazione con il suo affascinante collega Hirotaka, che è altrettanto otaku...per i videogiochi.


 
Gal to Kyoryu - commedia, slice-of-life - drama (4 aprile 2020)

Teaser Trailer
La storia segue le vicende di una gyaru (o gal), Kaede, che si imbatte in un dinosauro e decide di portarlo a casa con sé. Il dinosauro inizia quindi a vivere con la ragazza, passando il proprio tempo mangiando snack per gli umani, guardando la TV e appassionandosi alla moda.
 
 
Followers - social media, mondo dello spettacolo, donne - drama (27 febbraio 2020 - Netflix)

Dal 27 febbraio partirà infatti la messa in onda internazionale di Followers, una serie scritta e diretta dalla fotografa Mika Ninagawa, celebre per i suoi scatti spesso vocati al mondo delle donne, ritratti sgargianti dal cromatismo esasperato eppur mai ritoccato al computer.
 

Teaser Trailer
"Followers" racconta storie di vita di persone che a Tokyo vengono influenzate direttamente o indirettamente dai social media. Rimi Nara è una celebre fotografa, mentre Natsume Hyakuta nella Capitale è arrivata proprio per inseguire il sogno di diventare attrice. Non è così facile, ovviamente, ma Rimi cambierà la vita di Natsume proprio sfruttando il potere dei social. La serie cerca di catturare tutte le sfumature delle lotte che le donne affrontano nella vita quotidiana nella moderna Tokyo.



 
Homeroom - drammatico, scolastico, bullismo, segreti - drama (23 gennaio 2020)

Dall'omonimo manga di Chiyo:

CM televisivo:
Sachiko, studentessa delle superiori, è costantemente vittima di un anonimo bullo che sembra averla presa di mira. Nonostante la situazione, tuttavia, Sachiko non è del tutto spaventata: a proteggerla e ad aiutarla accorre sempre il suo adorato insegnante, il professor Aida. Bello, intelligente, popolare e con un gran senso della giustizia, Aida è in tutto e per tutto l'eroe di Sachiko; l'uomo, però, nasconde un segreto...


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III
YouTube
JdramasWordpress
Comic Natalie
Phantom Films