Andiamo a scoprire assieme quali saranno i nuovi prodotti animati e live action in arrivo sul servizio di streaming Netflix nel mese di marzo. L'elenco in questione comprende al momento i titoli di cui vi è ufficialità.

 
netflix
 
Nel mondo può esserci un luogo dove in un umido anfratto in campagna si può costruire un caldo focolare domestico. Dove un gatto o un corvo possono diventare pericolose belve implacabili. Dove di notte bisogna aggirarsi furtivi alla ricerca di una zolletta di zucchero o di un fazzoletto. E’ il mondo dove vive Arrietty, una ragazza di quattordici anni che appartiene alla popolazione dei Rubacchiotti una specie di omini grandi più o meno come un insetto. Ma quello è anche il mondo degli umani che vivono inconsapevoli dell’esistenza dei loro simili più piccoli i quali vivono “prendendo in prestito” da loro piccole cose della cui scomparsa essi neanche si rendono conto. Arrietty vive con la madre e il padre nella loro casa ricavata nello spazio fra il terreno e il pavimento di una casetta immersa nel verde di un boschetto ai confini di una città giapponese. La famiglia vive tranquilla nella sua quotidianità ma l’arrivo nella casa di Sho, un ragazzo di salute cagionevole che attende di essere operato al cuore, e il suo incontro con Arrietty, che una notte accompagnava il padre in cerca di cose da prendere in prestito, daranno inizio a una serie di eventi che cambieranno la sua vita e quella della sua famiglia.


Bakugan: Battle Planet - in arrivo il 1° marzo
 
Bakugan: Battle Planet
 
Quando i Bakugan hanno cominciato a emergere dalla crosta terreste durante un misterioso risveglio su scala globale, Dan e i suoi amici si sono ritrovati in una nuova era e hanno dovuto ben presto abbandonare i giochi da ragazzini e guadagnarsi la fama in un mondo post-Bakugan dove la Terra si è di fatto fusa con il pianeta Vestroia. I nostri eroi dovranno imparare ad utilizzare queste creature aliene e impiegarle in battaglia, per sopravvivere e per respingere e sconfiggere quelle andate fuori controllo, che hanno invaso la terra.


I miei vicini Yamada - in arrivo il 1° marzo
 
I miei vicini Yamada
 
Curioso lungometraggio dello studio Ghibli. La famiglia Yamada è composta dalla nonna, Shige, la madre e il padre, Matsuko e Takashi, e i due figli: la bambina, Nonoko, e il ragazzo, Noboru. Questo lungometraggio è incentrato sulla quotidianità della famiglia che vive a Tokyo, mostrando i tipici comportamenti e le tipiche difficoltà che si incontrano giorno per giorno. Con uno sguardo al passato e uno al futuro, questa dolce e divertente storia ricca di significati e valori compensa la semplicità dei suoi disegni.


La città incantata - in arrivo il 1° marzo
 
La città incantata
 
Cihiro è una bambina di 10 anni; i suoi genitori si stanno trasferendo in una nuova città quando, a pochi minuti dall’arrivo, si ritrovano nel mezzo del bosco davanti a uno strano edificio. Incuriosito, il padre di Chihiro scende dall’auto e insiste per dare un’occhiata. La bambina, inizialmente contraria, si affretta a raggiungerli, intimorita dal rimanere da sola in macchina ad aspettarli. Attraversano il curioso edificio e, una volta dall’altra parte, si ritrovano in un ampio prato. Da lì, raggiungono un curioso villaggio…


La principessa Mononoke - in arrivo il 1° marzo
 
Mononoke
 
Giappone, in una remota terra a est vivono gli ultimi rimasti del glorioso popolo Emishi. Il principe Ashitaka, per salvare il suo villaggio dal dio-cinghiale Nago tramutatosi in demone, si vede costretto ad ucciderlo, attirando su di se una terribile maledizione. Poiché la maledizione si espande sempre di più, minacciando la sua stessa vita, Ashitaka decide di mettersi in viaggio per scoprire cosa sta succedendo di tanto grave da mutare uno spirito della foresta in demone e per cercare una cura per il male che lo affligge. Avendo come unico indizio il pezzo di metallo che ha ferito a morte il dio-cinghiale, il giovane si dirige verso ovest. Dopo un lungo viaggio, raggiungendo la Città del Ferro. Qui scopre che gli uomini della città disboscano la foresta per procurarsi le materie prime per la produzione del metallo, ed è per questo motivo vengono osteggiati dagli spiriti della foresta. Per fronteggiarli, la signora della città, Eboshi, si è procurata delle armi da fuoco ed è con queste che ha ferito a morte Nago. Assieme agli abitanti della foresta che combattono gli uomini, c'è anche San, una giovane ragazza crescita dai lupi, che odia Eboshi con tutte le sue forze. Ashitaka cercherà in tutti i modi di fermare il conflitto fra gli spiriti della foresta e gli uomini, finendo nel contempo per innamorarsi di San.


La ricompensa del gatto - in arrivo il 1° marzo
 
La ricompensa del gatto
 
La giovane Haru, dopo aver salvato un gatto dall'essere investito, riceve la visita di alcuni strani gatti parlanti che la invitano nel Paese dei Gatti, dove riceverà una ricompensa per il suo atto di coraggio e generosità. Ma la ricompensa si scoprirà essere quella di dover sposare il Principe dei Gatti, e di trasformarsi anche lei in un gatto!


La storia della principessa splendente - in arrivo il 1° marzo
 
La storia della principessa splendente
 
Un’anziana coppia vive felicemente in un piccolo villaggio. Il marito, un giorno, mentre taglia tronchi di bambù nella foresta, ne vede uno che emana una strana luce. Si avvicina e lo taglia: al suo interno, vi è una minuscola bambina, appena nata. Sorpreso, l’uomo prende la bambina e la porta a casa. Qui, la coppia decide di crescerla come se fosse la loro figlia. La bambina cresce velocemente, passando il tempo a giocare coi suoi amici, finché un giorno la famiglia decide di lasciare il piccolo villaggio…


Le bizzarre avventure di JoJo prima e seconda stagione - in arrivo il 1° marzo
 
Le bizzarre avventure di JoJo
 
Adattamento dei primi due archi della serie manga "Le bizzarre avventure di JoJo" di Hirohiko Araki.
Ambientato nell’Inghilterra del 1888 la prima parte racconta di come Dio Brando, figlio di un malvivente alcolizzato, riesce a insinuarsi in seno alla nobile e stimata famiglia dei Joestar. Il desiderio di potere e ricchezza del giovane, accolto come un figlio, lo porterà a tramare contro il suo stesso benefattore, entrando in conflitto col vero figlio del lord, Jonathan Joestar detto JoJo. Spinto dalle sue ambizioni sovrumane Dio indossa l’arcaica “Maschera di Pietra”, che lo trasforma in un vampiro immortale.
La seconda parte vede nella New York del 1938 Joseph Joestar, nipote di Jonathan, riprendere la missione di suo nonno e padroneggiare le abilità necessarie per distruggere la maschera di pietra e i suoi immensamente potenti creatori, i Pilastri, che minacciano l'esistenza stessa dell'umanità.


Nausicaä della valle del vento - in arrivo il 1° marzo
 
Nausicaa
 
La terra, devastata da un olocausto nucleare, è un deserto arido e inospitale dominato da una giungla tossica esalante venefici miasmi in continua espansione. La civiltà degli uomini, regredita a uno stadio medievale, occupa sparute oasi di natura fertile, fra cui la Valle del vento, un piccolo e pacifico regno guidato dalla giovane principessa Nausicaä. Questa, convinta protettrice di ogni forma di vita e caparbia ricercatrice, è molto vicina a trovare una soluzione per "guarire" la foresta fungina e di conseguenza l'intero ecosistema. Ma il suo regno rimarrà intrappolato nello scacchiere di due grandi potenze belligeranti sconsideratamente pronte a scatenare un'altra catastrofe, e Nausicaä dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e alla sua forza d'animo quando il destino del suo popolo si compirà con l'avverarsi di un'antica profezia.

DC Super Hero Girls - in arrivo il 1° marzo
 
dc super hero girls
 
Alla Super Hero High School, molti conosciuti eroi DC, uomini e donne, frequentano difficili corsi e affrontano difficoltà quotidiane per diventare supereroi al servizio dei cittadini.

Go! Go! Cory Carson - in arrivo il 1° marzo
 
go! go! cory carson
 
Vivi le avventure del piccolo Cory Carson, ispirate alla famosa linea di giocattoli Go! Go! Smart Wheels, sulle strade tortuose dell'infanzia a Bumperton Hills

Gormiti seconda stagione - in arrivo il 1° marzo
 
gormiti netflix
 
Quattro amici diventano guardiani dell'isola di Gorm e sfruttano i poteri degli elementi per impedire a un malvagio signore e al suo esercito di governare il regno.

Castlevania terza stagione - in arrivo il 5 marzo
 
Castlevania
 
Anno 1455. Un vampiro di nome Vlad Dracula Tepes accettò di condividere le sue conoscenze scientifiche con una ragazza di nome Lisa. I due andavano molto d'accordo e per tale motivo decisero di sposarsi, tuttavia, la situazione precipitò quando la donna venne accusata di stregoneria e condannata al rogo. Per vendicare la morte della moglie, il Conte Dracula giurò di far pagare tutti gli abitanti di Wallachia con la loro stessa vita. Con l'obiettivo di contrastare questo vampiro assetato di vendetta, il cacciatore Trevor Belmont lo combatterà assieme all'aiuto del mago Sypha Belnades e di Alucard, il figlio di Dracula.

Il Piccolo Grande Bheem: La Festa dei Colori - in arrivo il 5 marzo
 
bheem
 
Dalle sorprendenti esibizioni sul palco agli spruzzi di colore con gli amici, unisciti al piccolo Bheem per vivere tante avventure durante la festa di Holi in primavera.

Paradise Police seconda stagione - in arrivo il 6 marzo
 
paradise police
 
Una giovane recluta entra nel malandato corpo di polizia guidato da suo padre, mentre gli agenti si concentrano su un caso di narcotraffico, tra liti varie e tanta droga

Sitara: Let Girls Dream - in arrivo l'8 marzo
 
sitara
Corto muto d'animazione ambientato in Pakistan negli anni '70. La quattordicenne Pari vuole diventare pilota ma è inconsapevole del matrimonio combinato dal padre con un uomo molto più vecchio.

Beastars - in arrivo il 13 marzo 
In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze ed amori come, tuttavia, di disagio e timore. Il protagonista, il lupo Legosi, è un membro del club di teatro. Nonostante l'aspetto minaccioso, il giovane ha in realtà una rara gentilezza; per tutta la sua vita è però stato temuto ed odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. In seguito all'omicidio di uno studente, però, gli erbivori iniziano ad allontanarsi sempre di più dai loro compagni carnivori e questo porterà ad un lento cambiamento nella vita scolastica di Legosi, che inizierà a cercare il suo posto nel mondo.

Carmen Sandiego: Rubare o non rubare? - in arrivo il 10 marzo
 
carmen sandiego
 
Special interattivo basato sulla celebre serie televisiva di Carmen Sandiego. L'azione entra nelle mani del telespettatore che può aiutare Carmen a salvare Zack e Ivy quando la VILE li cattura durante una rapina.

Baby Boss: Di nuovo in affari - in arrivo il 16 marzo
 
 
Dopo il successo del film del 2017, torna Baby Boss. Con l'aiuto di suo fratello e complice Tim, Baby Boss cerca di bilanciare la sua vita familiare con il suo lavoro presso la Baby Corp.

Altered Carbon: Resleeved - in arrivo il 19 marzo
 
Altered Carbon: Resleeved
 
Nel futuro la mente umana può essere digitalizzata e scaricata su una "pila corticale", per poi essere ricaricata in nuovi corpi, chiamati custodie. Il soldato Takeshi Kovacs viene riportato in vita, a distanza di secoli, per indagare sul caso del tentato omicidio di Laurens Bancroft, l'uomo più ricco della Terra. Durante lo svolgimento delle indagini, Kovacs scopre che il suo passato non è imperscrutabile come pensava.

Dino Girl Gauko seconda stagione - in arrivo il 20 marzo
 
Dino Girl Gauko
 
Naoko Watanabe è una tipica adolescente che però ha un potere difficile da gestire: quando la sua rabbia eccede il livello massimo si trasforma in Gauko, un dinosauro sputa-fuoco.

Buddi - in arrivo il 20 marzo
 
Con delicatezza, curiosità e candido stupore, cinque amici inseparabili esplorano il loro mondo colorato e trovano lo straordinario nelle cose di ogni giorno.

La Prossima Fantastica Avventura di Archibald seconda stagione - 20 marzo
 
archibald netflix

 
Lo spensierato pollo Archibald può anche dimenticarsi di fare le faccende, ma non si scorda mai di divertirsi. In fondo la vita è un'avventura!


Sol Levante - in arrivo il 23 marzo
 
 
 
Progetto sperimentale in collaborazione tra Netflix e Production I.G che porterà alla realizzazione del primo anime disegnato a mano con qualità 4K HDR.


7SEEDS seconda stagione - in arrivo il 26 marzo
 
 
Gli scienziati avevano previsto tutto: un enorme meteorite avrebbe presto colpito la Terra. Per questo ogni governo ha preso le sue precauzioni per consentire alla razza umana di sopravvivere all'imminente distruzione. Il governo Giapponese ha scelto cinque gruppi di sette giovani e li ha congelati criogenicamente. In loro ha riposto la speranza per il futuro della nostra specie. Un computer avrebbe dovuto rilevare quando la terra, dopo la catastrofe, sarebbe tornata abitabile e scongelare i ragazzi. Ad ogni gruppo è stata concessa una grotta che contiene sette semi, con le giuste istruzioni per coltivarli e ognuno di loro porta al collo una fiala di veleno, da usare nel caso che la situazione diventi insostenibile.



Fonte Consultata:
Serial Things