Amici delle serie animate giapponesi, otaku italiani e non che non perdete mai l'ultimo rilascio fansub di ogni serie di ogni stagione di ogni anno, ma anche semplici curiosi di passaggio, è davvero con gran felicità e grande onore che arrivo a presentare per il settimo anno di seguito i NekoAwards anime del nostro sito.

Si tratta di una competizione praticamente unica in Italia per quanto riguarda i siti di settore e un gran privilegio che quindi offriamo ai nostri utenti.

Le categorie saranno 12, come l'anno scorso, e similmente alla passata edizione, già lo sapete, i finalisti sono stati scelti da una giuria costretta a vedersi tutto l'anno un botto di serie anime, modello "ARANCIA MECCANICA"!!!

Questa settimana entriamo nel campo più soggettivo in assoluto, quello musicale!

Abbiamo sempre detto, infatti, che ciò che rende davvero speciale una serie anime rispetto al manga, oltre ovviamente al realismo delle animazioni, è la parte sonora. Capace di creare da sola a volte un'atmosfera e impreziosire la storia raccontata, la musica è un elemento a mio avviso essenziale non solo di un prodotto televisivo, ma anche della nostra vita. I gusti personali, però, mai come in questo caso, la fanno da padrone, essendo molteplici le sonorità e i generi che vanno incontro ai più disparati gusti dello spettatore.
 
Le finaliste nelle categorie di Opening e Ending sono state scelte da voi utenti in vari sondaggi di spareggio, mentre gli anime presenti nella categoria miglior Colonna Sonora sono stati votati dalla nostra giuria interna.
 
Di sicuro parecchi saranno gli scontenti tra voi, ma devo dire che l'incrocio di gusti e caratteri ci pone davanti delle scelte che penso possano accontentare il più vasto ventaglio di appetiti musicali, anche quelli più ricercati e in cerca di novità.

Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA!
 
Per quanto riguarda Opening e Ending, guardate bene i video, prendetevi del tempo. Votate non solo la canzone, ma il binomio musica e immagini: la vera forza di una sigla!
 

Anime 2019: Miglior Opening

 

Demon Slayers - Gurenge [LiSA]

 
 

Dororo - Kaen [Ziyoou-vachi]

 
 

Fire Force - Inferno [Mrs. GREEN APPLE]

 
 

Granblue Fantasy - Stay With Me [Seven Billion Dots]

 
 

The Promised Neverland - Touch Off [UVERworld]

 


NekoAwards 2020: Miglior Opening


 

Anime 2019: Miglior Ending

 

Demon Slayers - From the edge [FictionJunction feat. LiSA]

 
 

Kaguya-sama: Love is War - Chikatto Chika Chikattsu ♡ [Konomi Kohara]

 
 

Lord El-Melloi II Case Files {Rail Zeppelin} Grace Note - Hibari [ASCA]

 
 

The Rising of the Shield Hero - Kimi no Namae [Chiai Fujikawa]

 
 

Vinland Saga - Drown [Milet]

 


NekoAwards 2020: Miglior ending



 

Anime 2019: Miglior Colonna Sonora

Boogiepop and Others

 

Carole&Tuesday

Demon Slayer

 

Given


Vinland Saga



NekoAwards 2020: Miglior Colonna sonora