Il sito ufficiale di Digimon Aventure:, l’atteso reboot in arrivo il 5 aprile, ha pubblicato un nuovo trailer e informazioni sul cast.
 
La storia è ambientata nel 2020, in un mondo altamente tecnologico come il nostro, e ha come protagonista Taichi Yagami, uno studente di quinta elementare. A causa di uno strano incidente avvenuto nei pressi Shibuya, sua madre e sua sorella minore si ritrovano intrappolate dentro un treno che non può frenare. Taichi si precipita subito verso Shibuya per salvare la sua famiglia, ma a un certo punto qualcosa di strano accade e lui viene misteriosamente catapultato in una nuova dimensione popolata di strane creature chiamate Digimon.
 

Ecco il nuovo cast:

Yuko Sanpei (Tsubasa Ōzora di Captain Tsubasa 2018) è Taichi Yagami
Daisuke Namikawa (Gilbert Bougainvillea di Violet Evergarden) è Yamato Ishida
Ryoko Shiraishi (O-Ren de'L'Immortale) è Sora Takenouchi
Yumiko Kobayashi (Black Star di Soul Eater) è Kōshirō Izumi
Marika Kōno (Mizuki Yuiga di Bokutachi wa Benkyo ga Dekinai) è Mimi Tachikawa
Takeshi Kusao (Trunks di Dragon Ball Z) è Joe Kido
Megumi Han (Atsuko Kagari di Little Witch Academia) è Takeru Takaishi
Misaki Watada (Yūka Teramoto di Oshibudo) è Hikari Yagami

I digimon invece corrispondono tutti, tranne Mie Sonozaki, ai seiyuu storici:

Mayumi Yamaguchi (Envy di Fullmetal Alchemist) è Gabumon
Atori Shigematsu è Piyomon
Takahiro Sakurai (Arataka Reigen di Mob Psycho 100) è Tentomon
Kinoko Yamada è Palmon
Junko Takeuchi (Naruto Uzumaki di Naruto) è Gomamon
Miwa Matsumoto (Chiharu Mihara di Cardcaptor Sakura Clear Card) è Patamon
Mie Sonozaki (Nana Shimura di My Hero Academia) è Gatomon
Masako Nozawa (Son Goku di Dragon Ball) è la Voce Narrante

Sono stati svelati inoltre i membri principali dello staff che lavorerà sull'anime. Lo studio di animazione sarà Toei Animation, il quale ha affidato la regia a Masato Mitsuka (regista degli episodi di Digimon Fusion). Atsuhiro Tomioka (Inazuma ElevenPokémonOne PieceBeyblade Burst) curerà la sceneggiatura, mentre Katsuyoshi Nakatsuru tornerà nuovamente a occuparsi del character design e Akihiro Asanuma (Digimon: Data Squad) supervisionerà le animazioni. La direzione artistica sarà nelle mani di Ryouka Kinoshita (Little Witch AcademiaKeep Your Hands Off Eizouken!) e Toshiki Amada (Fire ForceKeep Your Hands Off Eizouken!). I produttori saranno Matsuki HanaeNaoko Sagawa e Hiroyuki Sakurada.
 

Bandai Namco Arts ha trasmesso un nuovo video promozionale per IDOLiSH7 Second Beat!, la seconda stagione del celebre anime sugli idol. Nel video possiamo scoprire l’opening “Perfection Gimmick” cantata dagli stessi idol, oltre che scoprire la trama per il primo episodio ovvero con Riku Nanase costretto a non essere più il centro del gruppo per via di una malattia. L’anime sarà disponibile su Crunchyroll dal 5 aprile.
 

La prima stagione di 17 episodi è andata in onda da gennaio 2018 ed è sempre disponibile su Crunchyroll. Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news.
 

Il sito ufficiale di Gleipnir, trasposizione del manga di Sun Takeda, ha trasmesso un nuovo video promozionale per l'opera, oltre ulteriori informazioni a riguardo. Tramite il video difatti possiamo scoprire che il gruppo Mili canterà l'ending "Ame to Taieki to Nioi" e che l'anime debutterà il 5 aprile.
 
Shuichi Kagaya non è umano: ha un fortissimo olfatto e può trasformarsi in una bestia incredibilmente potente. Fa di tutto per non farsi notare ed essere scoperto, ma quando decide di usare il suo potere per salvare una ragazza i suoi giorni di quiete finiscono...
 
 
gleipnir

Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado di Demon Slayer) interpreterà Shuichi Kagaya, Nao Tōyama (Tomoe Koga di Seishun Buta Yarō wa Bunny Girl Senpai no Yume o Minai) sarà Kurea Aoki e Kana Hanazawa (Akane Tsunemori di Psycho-Pass) sarà Erena Aoki.

Kazuhiro Yoneda (Akatsuki no Yona) dirige l'anime presso PINE JAM. Shinichi Inotsume (The Price of SmilesPERSONA 5 the Animation) supervisiona la sceneggiatura e Takahiro Kishida (Baccano!Haikyuu!!) disegna i personaggi. Ryōhei Sataka compone la musica. Gli H-el-ical// (ex KalafinaHikaru Masai) interpreterà l'opening.

Il manga di Takeda ha debuttato su Young Magazine il 3 ottobre 2015, il 20 giugno è stato pubblicato il quinto volume. In Italia, il manga è distribuito da Panini Comics.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III