Masaaki Yuasa, celebre e stimato regista, ha annunciato che dal 25 marzo non è più presidente di Science SARU, lo studio che ha co-fondato nel 2013. Il regista ha dichiarato che per ora penserà solo a riposarsi, preparandosi per il prossimo capitolo della sua vita.
 

Lo studio è stato co-fondato insieme a Eunyoung Choi, la quale ha preso il suo posto come presidente. Di seguito l’annuncio:
 
E anche un tweet per conoscerla meglio:

Choi ha ringraziato Yuasa per tutto il lavoro svolto: “Science SARU è arrivata dov’è oggi solo grazie alla guida e alla creatività di Yuasa”. Infine, ha confermato che lavorerà ancora per lo studio, incluso Inu-Oh atteso nel 2021. Inoltre, è atteso per il 2020 anche Japan Sinks, adattamento della novel sci-fi di Sakyo Komatsu, attesa per il 2020 su Netflix per il quale i lavori son già completati; Yuasa sarà il regista dei 10 episodi mentre Pyeon-Gang Ho sarà regista della serie.

Yuasa è stato il regista di tanti successi come Devilman Crybaby, Lu e la Città delle Sirene, Ride Your Wave, Ping Pong, The Tatami Galaxy e molto altro, compreso il recentissimo Keep Your Hands Off Eizouken!

Eunyoung Choi ha iniziato la sua carriera nel 2008 come animatrice. Ha prodotto Night is Short, Walk On Girl, Devilman Crybaby e Keep Your Hands Off Eizouken!

Fonti Consultate:
Crunchyroll I, II