La copertina del numero 20 della rivista Morning di Kodansha ha annunciato l'arrivo di Cells at Work! Code Black (Hataraku Saibō Black), adattamento animato dell'omonimo manga spin-off di Cells at Work!. La serie debutterà a gennaio 2021. Svelato anche il primo trailer per l'opera.
 
Spin off di Cells at Work incentrato sulle cellule che lavorano in un ambiente "Black", ossia nei corpi di persone che non godono di buona salute. Si tratta di individui che bevono e mangiano troppo, non fanno attività fisica e subiscono alti livelli di stress.
cells at work
 

Junya Enoki (Pannacotta Fugo di Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) sarà il Globulo Rosso (Eritrocita) e Yōko Hikasa (Mio Akiyama  di K-On!) sarà il Globulo Bianco (Neutrofilo). L'anime sarà narrato da Kenjiro Tsuda (Seijūrō Mikoshiba di Free!).

Hideyo Yamamoto (Strike the Blood, Magical Girl Spec-Ops Asuka) dirige la serie presso LIDEN FILMS. Hayashi Mori gestisce la sceneggiatura e la series composition. Eiji Abiko (Last Hope) disegna i personaggi e Yūgo Kanno (Psycho-Pass, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable) compone la musica.

Ricordiamo che sempre a gennaio 2021 andrà in onda anche la seconda stagione dell'anime di Cells at Work! tratta dal manga di Akane Shimizu.

Inoltre, un lungometraggio animato basato sul quinto volume del manga originale verrà proiettato nei cinema giapponesi il 5 settembre con il titolo Tokubetsu Jōei-ban "Hataraku Saibō!!" Saikyō no Teki, Futatabi. Karada no Naka wa "Chō" Ōsawagi! (Cells at Work!: Il Ritorno del Nemico Più Forte. Un Grande Tumulto Dall'Intestino!). L'episodio sarà poi trasmesso in tv come parte della seconda stagione.

La prima stagione di Cells at Work! è stata trasmessa nel 2018 ed è disponibile anche in Italia grazie a Yamato, mentre il manga viene pubblicato da Star Comics.

 


Il sito ufficiale di Case File nº221: Kabukicho ha annunciato l'arrivo di un OVA di sei episodi che uscirà il 26 agosto in cui verranno descritti il passato e il futuro di Sherlock, Watson, Moriarty e di altri personaggi della serie.
 
Kabukicho, un OVA in arrivo a maggio 2020

Il primo episodio, intitolato "Moriarty no Shōtai", racconterà le origini della squadra di Kabukichō e in particolare di Moriarty, un tempo il bersaglio di borseggiatori di Yoshio.

Ogni DVD e blu-ray includeranno anche un booklet dal titolo "Shinjuku-ku Kabukichō Guide", il pilota della serie prodotto durante le prime fasi di pianificazione del progetto e i commenti audio dei doppiatori.

L'anime originale è andato in onda da ottobre 2019 a marzo 2020 ed è disponibile anche in Italia su Amazon Prime Video e VVVVID. Potete trovare le informazioni sul cast e lo staff in questa news precedente.

 


Frontier Works ha annunciato la produzione di un adattamento animato dei personaggi di Tōtotsu ni Egypt Kami di Yuka basati su antichi divinità egizie. L'anime mostrerà le vite di questi dei e la loro quotidianità.
 
 
In arivo l'anime Tōtotsu ni Egypt Kami

L'immagine sopra mostra 13 personaggi tra cui Anubi, Thoth, Medjed, Bastet, Seth, Horus, Ra, Apep, Sa-ta, Wenet, Khnum, Otter e Sobek.

L'immagine della divinità egizia Medjed è diventata famosa in Giappone nel 2012, dopo che il British Museum ha tenuto una mostra sull'antico Egitto alla Mori Arts Center Gallery di Tokyo. Il design semplice del personaggio ha generato fan art, merchandise, fumetti, giochi e molto altro, ed è stato il protagonista dell'anime Kamigami no Ki nel 2016.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III