Nuovi fermenti in casa Disney che ufficializza i lavori sul remake di Hercules, classico animato del 1997 diretto da Ron Clements e John Musker.
 
Ade, il dio degli inferi, vuole a tutti i costi rubare il trono ad un ignaro ed ingenuo Zeus. Un solo ostacolo è sul suo cammino: Ercole, l'ultimo figlio di Zeus, è destinato a sconfiggerlo. Per questa ragione Ade progetta la morte del bambino. Tuttavia qualcosa va storto. Ercole viene rapito ma, poco prima di essere ucciso grazie ad una pozione in grado di renderlo umano, viene trovato da due anziani contadini che hanno da sempre desiderato un bambino e che decidono di accogliere il piccolino e di crescerlo. Ercole cresce in un ambiente di campagna, sano e spensierato, anche se ha dei notevoli problemi a trovare degli amici a causa della sua incredibile forza che lo fa trovare sempre in molti guai. I genitori adottivi per questa decidono di raccontargli la verità. Il giovane Ercole allora si mette alla ricerca della sua famiglia. Quando scoprirà di essere figlio di Zeus, comincerà per lui una incredibile avventura dove incontrerà nuovi amici, l'amore e, soprattutto, scoprirà cosa significa essere un vero eroe.

Pochissime ancora le info a riguardo. Per adesso sappiamo che a produrre il live action saranno i fratelli Joe e Anthony Russo, i registi di Avengers: Endgame and Infinity War, che quindi non saranno le menti dietro la telecamera. Confermato invece lo sceneggiatore Dave Callaham, autore del franchise The Expendables e all'opera al momento sugli script di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (Marvel), Wonder Woman 1984 (DC) e Spider-Man: Un nuovo Universo 2 (Sony).

Nonostante i fan fantastichino già sul cast, facendo i nomi di Idris Elba, Ryan Gosling e Ariana Grande, il progetto è ancora ben lontano dal fare casting ufficiali. 

Scopriremo in futuro che veste avrà questo nuovo live action: sarà una riproduzione fedele del classico animato, come è accaduto per Il Re Leone, o sarà una reinterpretazione originale, come in Mulan
 
hercules (1997)

In arrivo un prequel animato per il franchise Transformers, che sarà prodotto da Paramount Animation e eOne (Hasbro).

Josh Coole (Toy Story 4) sarà alla regia mentre Andrew Barrer e Gabriel Ferrari scriveranno la sceneggiatura.
 
La storia si incentrerà sul rapporto tra Optimus Prime e Megatron e si svolgerà su Cybertron, il pianeta degli Autobots e dei Decepticon.

Vi ricordiamo poi che arriverà entro l'anno su Netflix il primo capitolo Siege della trilogia Transformers War For Cybertron (ve ne abbiamo parlato nel dettaglio in questa news).
 
Transformers War For Cybertron
 
Grave lutto nel mondo dell'animazione: ci lascia all'età di 95 anni Gene Deitch. Deitch ha lavorato per Hanna & Barbera tra il 1960 e il 1964 dirigendo 28 episodi della serie animata Popeye – Braccio di Ferro, oltre ad aver diretto innumerevoli puntate di Krazy Kat e Tom e Jerry.
 
gene deitch
 
Con un post di Instagram, LeBron James svela con un semplice cappellino il titolo di Space Jam 2, ossia Space Jam: A New Legacy.

Vi ricordiamo che questo sarà un sequel del fortunatissimo Space Jam del 1996 in cui al fianco di Bugs Bunny e Duffy Duck c'era il grande giocatore di basket Michael Jordan.
L'uscita del film è prevista per il 2021.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

2021. ?? ? ??

Un post condiviso da LeBron James (@kingjames) in data:



 
Infine, il trailer della quinta stagione della serie animata She-Ra e le Principesse Guerriere.
La nuova stagione arriverà su Netflix dal 15 maggio.
 
Reboot della serie She-Ra, la principessa del potere. Seguiamo le vicende di Adora, una ragazza orfana che vive sotto la tirannia di Hordak, il governatore del pianeta Etheria. Inaspettatamente Adora si trova al cospetto di una spada dai poteri magici che la trasforma nella Principessa del Potere, She-Ra. La sua missione sarà quella di riportare la pace nel suo pianeta, dove tutti sono ormai schiacciati dall'Orda, che esegue gli ordini di Hordak. Sulla sua strada troverà alleanze fondamentali di altre ragazze che hanno poteri magici.
 

Fonti consultate:
The Hollywood Reporter
Anime News Network
Best Movie
Screen Week