Lynn Okamoto, autore celebre per Elfen Lied e non solo, ha discusso su Twitter su come sia nato il suo manga più celebre. Ammette che in realtà lui avrebbe voluto creare un’opera molto simile a Love Hina, ma si è visto costretto a cambiare diametralmente idea, anche per via del suo editor.

“Prima che il mio primo manga venisse pubblicato, quando ero ancora un debuttante, la mia idea era quello di creare qualcosa come Love Hina. Perciò presentai una bozza tenendo questo in mente, quella bozza poi divenne Elfen Lied. Il mio editor però mi dissuase e di non considerare più l’idea di Love Hina; quando ripenso a quel primo capitolo mi rendo conto che comunque rimase abbastanza uguale ma feci davvero un errore pensando che potessi arrivare a Love Hina partendo da qui” Riferendosi all’immagine che vedete qui nel tweet.
 

Voi li vedete questi riferimenti a Love Hina, pensate che sarebbe stato possibile? Ricordiamo che Okamoto è stato ospite al Napoli Comicon nel 2016, qui il reportage dei suoi incontri.

Fonte Consultata:
Crunchyroll