Inuyasha è una delle opere più famose di Rumiko Takahashi che continua a spopolare in Giappone nonostante gli anni, soprattutto da quando è stato annunciato annunciato un nuovo progetto animato.

Le occasioni per promuovere il brand quindi non mancano, ed infatti lo shop giapponese AMNIBUS ha aperto i pre-ordini per nuovo merchandise a tema. Il merchandise include t-shirt, poggia bicchieri in acrilico e una custodia smartphone!

I pre-ordini per il merchandise sul sito sono aperti fino al 29 giugno, e la spedizione è prevista per settembre.
 
inuyasha custodia smartphone

La custodia smartphone, disponibile in due misure, ritrae Inuyasha e Kagome su uno sfondo dai pattern giapponesi. La custodia è di tipo "scorrevole", quindi potete far scorrere il vostro cellulare al di fuori della custodia senza doverlo rimuovere, in caso dobbiate ad esempio fare delle foto.

Prezzo: 3850 yen (circa 31,50 euro)
 
inuyasha tshirt

Le T-shirt sono disponibili in due versioni: quella di Sesshomaru oppure l'accoppiata Inuyasha mezzo demone + Inuyasha umano. Entrambe di colore bianco e taglia unica (definita come large size).
Prezzo: 4620 yen (circa 37,80 euro)
 
inuyasha merchandise

I poggia bicchieri invece sono in acrilico e ce ne sono 8 versioni, ognuna ritraente un diverso personaggio: Inuyasha, Kagome, Shippo, Miroku, Sango, Sesshomaru, Naraku, e Kikyo.

Prezzo cad: 880 yen (circa 7,20 euro)

... Ma le novità non finiscono qui! Come abbiamo già annunciato precedentemente, il nuovo progetto animato di Inuyasha prevede un ritorno dello storico staff.  Tra quelli già annunciati, possiamo però aggiungerne due nuovi e molto importanti: i doppiatori Kappei Yamaguchi (Inuyasha) e Satsuki Yukino (Kagome) hanno annunciato su Twitter che torneranno ai corrispettivi ruoli!

Ed i progetti non sono finiti qui: la coreana Hammer Entertainment ha lanciato un nuovo RPG per smartphone intitolato Inuyasha - Yomigaeru Monogatari (Inuyasha - The Awakening Story), e questo sarà di fatto il primo gioco smartphone del franchise. L'uscita giapponese è prevista per il 5 marzo, nel gioco però non sarà possibile sentire le voci dei personaggi.

Vi ricordiamo che il manga di Inuyasha è edito in Italia per Star Comics. L'opera ha ispirato due serie anime ( e ) e 4 film. Quest'anno poi ricorre il ventennale della prima serie anime, che il 16 ottobre 2000 mandava in onda il primo episodio.


Fonti Consultate:
Natalie
Anime News Network