Direttamente dall'account ufficiale Twitter della rivista Ciel di Kadokawa Shoten ci vengono comunicati due inattesi ma piuttosto graditi aggiornamenti a riguardo della commedia manga Love Stage!! di Eiki Eiki e Taishi Zaou, attualmente in Italia per J-Pop.
 
back stage resumed


In Giappone verrà data alle stampe una versione kanzenban del manga Love Stage!! in tre volumi pubblicati a cadenza mensile il 1 ottobre, quindi il 30 ottobre e il 1 dicembre 2020. La ri-edizione conterrà nuove illustrazioni ed altro materiale fan book.
 
Con un padre cantante, una madre attrice e un fratello maggiore leader di una famosa boy band, Izumi Sena sembra essere la pecora nera della famiglia, l'unico senza talento artistico. Izumi si è da poco iscritto all'università, adora Magical girl lululala e il suo sogno è diventare un mangaka! La sua vita cambierà quando gli verrà proposto di recitare in uno spot, sequel di uno che fece per caso da bambino, con il famoso attore del momento Ryoma Ichijo!


Inoltre, il manga spin-off BACK STAGE!! riprenderà la serializzazione sulla rivista CIEL del mese di novembre, dopo una lunga interruzione durata quasi cinque anni. Il nuovo capitolo sarà disponibile dal prossimo 30 settembre 2020, avrà l'onore della copertina a colori, e ne verranno ristampati anche gli Episodi Zero e Uno.
 
back stage manga novel
Back Stage!! segue la storia di Shougo Sena e Rei Sagara, personaggi già apparsi in Love Stage!!.
La storia è stata adattata anche in un romanzo conclusosi in tre volumi, inedito in Italia.


Ricordiamo che della divertente opera, già trasposta in una serie animata nel 2014, è in arrivo anche un adattamento in lungometraggio live action: il rilascio era previsto per lo scorso 5 giugno ma è stato posticipato a causa del protrarsi dell'emergenza legata al diffondersi del contagio da Covid-19, e ancora non è stata comunicata una nuova data sostitutiva per l'approdo nei cinema.
 
barabara break


Nel frattempo tuttavia la band j-pop BREAKERZ ha rilasciato una videoclip teaser per 'BARABARA', il singolo che funge da theme song del film live di Love Stage!! e che uscirà il prossimo 9 settembre 2020.
Vocalist e frontman della band è il rocker Daigo, fratello della mangaka Eiki Eiki che proprio a lui si è ispirata per la creazione del personaggio di Shogo, comprimario in Love Stage!! e protagonista in Back Stage!! Anch'egli è, nella finzione, leader di una band j-rock denominata 'Crusherz'.
Qui sopra vediamo anche la jacket cover di 'BARABARA' in anteprima:
 
BARABARA - Teaser Clip

Fonti consultate:
Twitter ufficiale Ciel - Kadokawa Shoten
Facebook
You Tube