Il sito ufficiale della trilogia di film Fate/stay night: Heaven's Feel ha pubblicato un nuovo trailer per Fate/stay night: Heaven's Feel III. spring song, in uscita nei cinema giapponesi il 15 agosto.
 
Trilogia di film basati sulla terza route della visual novel erotica di "Fate/Stay Night" della Type-Moon. Questa terza e conclusiva route, Heaven's Feel, ha come eroina principale Sakura Matou e ne viene approfondito il rapporto con gli altri personaggi principali come Rin e Shirou. Quest'ultimo è stato coinvolto in una guerra per ottenere il Santo Graal, un oggetto capace di esaudire qualunque desiderio. Tutti i partecipanti devono usare spiriti eroici chiamati Servant per combattere tra di loro, tuttavia, Shirou è un novizio privo delle abilità magiche necessarie, quindi, si rivelerà ancora più complicato riuscire a salvare la sua vita e quella della sua amica Sakura.
 
Per celebrare l'uscita di Fate/stay night: Heaven's Feel III. spring song, il 15 agosto verrà trasmesso nelle sale un evento speciale a cui parteciperà l'intero cast del film. A tutti quelli che parteciperanno alle proiezioni verrà distribuito un esclusivo poster olografico, che riporta la data di uscita originale del film prima che fosse posticipata a causa della pandemia di coronavirus.
 
Fate/stay night: Heaven's Feel III. spring song, il film uscirà nei cinema giapponesi il 15 agosto.

Il film arriverà anche in Italia grazie a Dynit e Nexo Digital. I due precedenti capitoli della trilogia sono invece già disponibili in home video e in streaming su Netflix.


 



Il sito ufficiale per il lungometraggio animato di Amarsi, Lasciarsi, adattamento del manga di Io Sakisaka, ha pubblicato un nuovo trailer in cui è possibile ascoltare la theme song "Gravity" interpretata dai BUMP OF CHICKEN. Il film uscirà nelle sale giapponesi il 18 settembre.
 
La storia ruota attorno a Yuna e Akari, due ragazze che in amore hanno idee completamente differenti: la prima lo vede come un sogno, mentre Akari ne ha una visione molto più realistica. Abbiamo poi Kazoumi, ragazzo svampito che non comprende nemmeno il concetto di amore, e Rio che accetta la corte di qualunque ragazza, purché sia carina.
 

Un adattamento live-action dell'opera debutterà invece il 14 agosto.

Per conoscere il cast e lo staff del film d'animazione potete consultare questa news precedente, mentre per ulteriori dettagli sul live-action potete cliccare qui

Il manga ha debuttato sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha nel giugno 2015 e si è concluso lo scorso maggio. In Italia è edito dalla Planet Manga con l'ultimo volume che è stato pubblicato il 30 gennaio.


 



Il sito ufficiale di Pokémon: Coco, il 23° lungometraggio del franchise di Pokémon, ha pubblicato un secondo trailer ed un terzo teaser per il film, in uscita il 25 dicembre. Nei due video è possibile ascoltare la theme song "Fushigi na Fushigi na Ikimono" interpretata da Tortoise Matsumoto della band ulfuls.
 
Il film è ambientato nella Foresta di Okoya, un paradiso per Pokémon protetto da regole ferree che proibiscono l’ingresso agli estranei. Koko è un ragazzo che è stato cresciuto da Pokémon e considera sé stesso esserne uno, mentre considera il Pokémon Leggendario Zarude suo padre. Ash e Pikachu incontreranno Koko durante le loro avventure. Il film si basa sul concetto dell’”umano cresciuto da Pokémon” al contrario dei film precedenti basati sul legame tra gli allenatori umani e i loro Pokémon.
 
 
 
Il cast del film include:

Shoko Nakagawa - Karen, una ricercatrice
Kankurō Nakamura - Zarude
Moka Kamishiraishi - Koko
Kōichi Yamadera - Professor Zed, un ricercatore della Biotope Company che Ash incontra quando visita la foresta di Okoya
 
Pokémon: Coco, ecco alcuni membri del cast del film

Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.

Si tratta del primo lungometraggio nel franchise dopo 2 anni, nei quali però abbiamo avuto il live-action Detective Pikachu e il remake in 3D Mewtwo Colpisce Ancora - L'evoluzione.


Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network I, II