Rieccoci qua con un nuovo episodio di HentaiClick, la rubrica che vi accompagna all'interno dell'entusiasmante e perverso mondo degli hentai (e non solo). L'estate è finita, le giornate sono ancora calde, ma la temperatura si è abbassata. Molti di noi hanno già ripreso a lavorare e studiare dopo le vacanze, e di conseguenza anche lo stress è tornato a farci visita. Sappiamo che arrivare a fine giornata è sempre una faticaccia, quindi oggi ce la vogliamo prendere comoda e parlare di un hentai tranquillo, adatto a chi vuole rilassarsi un attimo senza però rinunciare a un po' di lussuria. Vi invitiamo quindi a stendervi sul divano, mettere della musica soft come sottofondo, prendere qualche snack e risallarvi leggendo questo nostro articolo riguardante Ciliegia Acerba, un manga erotico che nella sua semplicità ci presenta tante succose storie agrodolci e allo stesso tempo assai piccanti.

Quella che abbiamo fra le mani è la quarta raccolta di storie brevi scritte e disegnate da utu per la rivista Comic Shitsurakuten di Wani Magazine. Pubblicato come volume unico intitolato Hanji-yuku Cherii nel 2019 in Giappone, questo hentai è stato recentemente proposto in Italia da Magic Press con il nome di Ciliegia Acerba all'interno della collana Black Magic.
 
Ciliegia Acerba

Si tratta dunque di un'antologia di vari hentai completamente slegati fra di loro. Le vicende narrate raffiguarano svariate situazioni diverse prese dalla vita quotidiana dei protagonisti, ma che hanno come comune denominatore un forte e travolgente peccato carnale. I personaggi delle storie di utu sono caratterizzati dalla promiscuità e della tentazione, perciò non si faranno scrupoli pur di trascorrere anche solo un quarto d'ora di puro piacere. Basti prendere come esempio la prima storia di questa raccolta, ovvero "La nostra professoressa Makino", che vede come protagonisti tre ragazzi con gli ormoni alle stelle far visita alla loro ex insegnante di liceo, una milf molto attraente che però soffre la lontananza del proprio marito e cerca di colmare questo vuoto... beh... facendo cose zozze ovviamente! Sulla stessa linea si mantiene anche "Lo spuntino segreto di Jun", che parla della sveltina notturna di un giovane ragazzo universitario fatta con l'infedele (e irresistibile) fidanzata del suo senpai.

I cornuti quindi non mancano, ma questa volta non si parla di NTR. Chi vince è infatti sempre il protagonista, molto spesso vergine e anche un po' sfigato, che riesce conquistare il cuore della controparte femminile strappandola al proprio rivale, il quale molto spesso "si merita" il tradimento perché troppo distratto o assente. Nei racconti "Training Yahoo", "L'acquisto di Kana", "Attrazione impaziente" e "Hibiki è imbronciata" troveremo sempre al centro un maschio deboluccio, accompagnato però dalla "pupa cattiva" e desiderosa di sesso che lo metterà alle strette facendo uscire tutta la libidine che c'è in lui. Gli amanti del femdom, in special modo quello leggero, sapranno sicuramente apprezzare la perversione di queste ragazze dall'iniziativa facile. Infine c'è materiale anche per coloro che preferiscono il vanilla più puro e idilliaco che sia, presente soprattutto in "Tokura adora i gatti" e "Senpai, ecco...". Ciliegia Acerba è chiaramente un hentai che si pone come obiettivo quello di soddisfare le più comuni fantasie maschili, né più e né meno. Questi brevi capitoli autoconclusivi (fatta eccezione per "Tsukimi è ansiosa", che è un sequel di una storia pubblicata in una raccolta precedente e ancora inedita in Italia) si fanno piuttosto apprezzare nella loro modestia e sono adatti anche a chi vuole avvicinarsi al mondo degli hentai oppure cerca qualcosa di leggero.
 
Ciliegia Acerba

Il fiore all'occhiello dell'opera è però senza ombra di dubbio il fantastico disegno del sensei utu. Lo stile è adamantino, preciso e curato. Grazie a un saggio uso delle angolazioni e della prospettiva, il mangaka mette in risalto le splenide proporzioni delle varie protagoniste, che sono una più bella dell'altra. E loro forme sono molto, ma molto abbondanti: THICC è l'espressione giusta per descrivere i loro magnifici corpi e se siete intenditori avrete già capito con che tipo di donne abbiamo a che fare. Un'attenzione certosina è riposta anche nelle scene che illustrano il coito, molto dettagliate sia fuori che dentro. Utu è molto abile nello sfruttare ogni angolo delle sue tavole, fondali compresi, per raffigurare a 360 gradi tutta l'estasi sprigionata dai personaggi da lui disegnati. Un plauso va anche alle pagine a colori che aprono nel migliore dei modi la raccolta.

Ciliegia Acerba è un hentai gustoso, da assaporare lentamente nei momenti di relax e senza troppe pretese. Le illustrazioni valgono da sole il prezzo del biglietto e sono sicuramente l'aspetto migliore del manga. Il punto debole è invece rappresentato dalla varietà delle storie proposte, che sono tanto semplici quanto brevi, ma allo stesso tempo sanno alternare bene i momenti dolci con quelli piccanti. Se siete di bocca buona, gradirete sicuramente questa prelibatezza servita da utu. Non vi resta che sollevarvi le maniche, sfregarvi le mani e buttarvi su questo saporito piatto a base di ciliegie. Itadakimasu!
 
Ciliegia Acerba

Fateci sapere cosa ne pensate di questo hentai, se lo avete letto, nei commenti qui sotto oppure diteci se questo approfindemento ad esso dedicato ha stuzzicato o meno il vostri appetito. Per oggi HentaiClick termina qui, noi ci salutiamo e ci vediamo alla prossima. Tanti saluti e buonasega...