Rieccoci qua con un nuovo episodio di HentaiClick, la rubrica che vi accompagna all'interno dell'entusiasmante e perverso mondo degli hentai. Lo scorso mese si è svolta e conclusa la prima edizione della Hentai League, torneo dedicato alle opere zozze che tutti noi amiamo, il quale ha visto trionfare un titolo molto apprezzato dall'utenza di AnimeClick e al quale dedicheremo la puntata di oggi. Esatto, parliamo proprio di Kanojo x Kanojo x Kanojo, un anime che di certo non ha bisogno di presentazioni, ma che comunque noi andremo adesso ad analizzare scrupolosamente per scoprire quali potrebbero essere i motivi della sua enorme fama. Allacciatevi quindi le cinture. perché stiamo per far visita alla gustosa gelateria artiginale della famiglia Orifushi. Preparatevi ad assaporare tanti gustosissimi gelati dai mille sapori, non ve ne pentirete!

Kanojo x Kanojo x Kanojo: San Shimai to no DokiDoki Kyoudou Seikatsu nasce innanzitutto come visual novel erotica, sviluppata per PC da ωstar e rilasciata per la prima volta nel 2008 in Giappone. Nell'anno successivo l'opera ha goduto inoltre di un adattamento anime a cura dello Studio Eromatick (Resort Boin, Triple H), che ha prodotto ben tre episodi OVA ispirati agli eventi del videogioco originale. Nel 2013 è stato invece rilasciato un film che comprende al suo interno tutte e tre le puntate in formato integrale, più qualche scena extra. Purtroppo la visual novel non è stata mai localizzata qui da noi in occidente, perciò ci concentreremo esclusivamente sulla sua versione animata, la quale è disponibile anche senza censure.
 
Kanojo x Kanojo x Kanojo

L'incipit di questa storia non si discosta molto da quello dei classici hentai di stampo harem che siamo abituati a guardare. Il nostro sciupafemmine di turno si chiama Haruomi Shiki, Haru-kun per gli amici, un ragazzo del liceo che è stato costretto a traslocare dall'isola nella quale abitava a causa dell'eruzione di un vulcano. Per sua (immensamente grande) fortuna, riesce subito a trovare un letto dove dormire presso la casa di un suo parente che di cognome fa Orifushi. Arrivato però a destinazione, non trova nessuna coppietta di mezz'età pronta ad accoglierlo o robe simili, bensì si ritrova davanti a una casa apparentemente deserta... fino a quando non appare davanti al suo sguardo una ragazza mezza nuda, così bella che farebbe rabbrividire qualunque maschio giapponese della sua età. Si tratta della figlia del padrone di casa, Akina, che si presenta subito con le tette da fuori al nostro protagonista, anche se ovviamente in maniera del tutto involontaria. Si scopre poi che Haruomi e Akina sono due vecchi amici di infanzia adesso finalmente riuniti dopo tanti anni, ma non saranno i soli a convivere sotto lo stesso tetto...

Akina ha infatti altre due sorelle, altrettanto bonazze, che vivono insieme a lei. La prima si chiama Natsumi ed è la più grande delle tre, quella che incarna in tutto e per tutto lo stereotipo della sorellona dolce, apprensiva, con un tono di voce molto sensuale e un seno ovviamente di proporzioni sopra la media. In poche parole, parliamo di una onee-san che emana onde "ara, ara" da ogni fibra del suo corpo. Infine abbiamo Mafuyu, la sorella più piccola e sicuramente anche quella più particolare. Ha il fisico da loli, capelli biondi legati con una doppia coda di cavallo e porta un abbigliamento stile goth che si sposa alla grande con la sua personalità timida e ombrosa. Il loro padre è purtroppo scomparso qualche tempo fa, lasciando a loro la casa e la gestione della gelateria di famiglia. Haruomi dovrà quindi vivere da solo e indisturbato insieme a tre ragazze tanto sexy e ognuna con delle qualità uniche che le differenziano... ed è qui che inizia il divertimento!
 
Kanojo x Kanojo x Kanojo

Inutile dirlo, ma il caro Haru-kun alla fine se le farà tutte e tre! La sua prima vittima sarà Akina, con la quale romperà il ghiaccio in una maniera assai bizzarra, ma allo stesso tempo molto sopraffina: una sega fatta con le cosce di lei, di nascosto e in un treno ricolmo di gente. Pura poesia. Akina è probabilmente quella con il fisico più bilanciato delle tre: faccino grazioso e adorabile, curve sensuali e attraenti, e inoltre a letto si rivelerà essere una bomba. Poi abbiamo Mafuyu, che sotto il suo strato di timidezza nasconde in realtà un animo da depravata. Seppur priva di un seno grosso, la piccola ha tante altre carte da giocarsi che lasceranno inermi sia il protagonista che tutti gli amanti delle goth loli. In primis, lei è fornita di due delicatissimi piedini in grado di fare cose che noi esseri mortali non possiamo immaginare... Natsumi invece punta tutto sul suo irresistibile fascino da onee-san dal cuore d'oro. Oltre che a essere una brava gelataia, la maggiore delle tre sa il fatto suo anche quando si tratta di fare l'amore alla vecchia maniera. Sembra spesso un po' distratta, ma una volta concentrata ce la mette tutta, soprattutto quando sfodera la sua tecnica migliore: la spagnola! Una menzione d'onore va a Byakudan e Suzuran, due personaggi secondari e compagne di scuola di Haruomi e Akina, che sfogherenno pure loro le proprie perversioni sul "povero" Haru-kun. Beato lui, non aggiungiamo altro.

Se mettiamo da parte tutte le porcherie di alta classe che l'anime ha da offrire, scopriremo che Kanojo x Kanojo x Kanojo ha anche una trama. Sì, non è uno scherzo. Oltre a fare gli zozzoni, i nostri protagonisti dovranno vedersela pure con l'attività di famiglia, ovvero un piccolo chioschetto di gelato preso in eredità che ormai soffre la spietata concorrenza di una grossa catena di gelaterie. Questo negozietto è inoltre l'unica fonte di guadagno di casa Orifushi, perciò la vita dei nostri quattro ragazzi dipende principalmente dai soldi da loro guadagnati vendendo gelati. Sarà una storia emozionante, fatta di momenti difficili, ostacoli da superare e scene piene di pathos che vi faranno rimanere incollati davanti allo schermo per tutta la durata dell'anime. Kanojo x Kanojo x Kanojo narra il commovente intreccio di quattro destini legati fra di... OK, ora la smettiamo di prendervi in giro. La trama non è nulla di che, serve solo ad accompagnare l'anime e a trovare una buona scusa per far indossare il costume da maid alle tre sorelle (e a regalarci poi una scena coi fiocchi che non vi spoileriamo). Basta questo infatti per far risollevare le vendite e gli incassi dell'attività (e non solo quelli).
 
Kanojo x Kanojo x Kanojo

Tornando seri per un attimo, bisogna evidenziare comunque che la trama è l'anello debole di tutto l'anime. È un po' troppo fine a sé stessa e non raggiunge mai una conclusione vera propria, anzi a volte occupa fin troppo spazio sullo schermo, che poteva essere utilizzato per... beh, altro. L'ultimo episodio è forse il meno eccitante dei tre, in tutti i sensi, perché è quello con meno "sostanza" rispetto agli altri e maggiore focus sulla narrazione. C'è comunque da dire che la serie OVA trae spunto da una visual novel, la quale di sicuro si sofferma maggiormente su questo aspetto, e per questo motivo avrà dovuto fare, per forza di cose, dei tagli necessari. Tolto ciò, Kanojo x Kanojo x Kanojo rimane comunque un prodotto di qualità sotto molti altri frangenti. Di base rimane un anime vanilla con tutti i suoi limiti, che però riesce a coprire numerosi fetish diversi destinati anche a un pubblico di intenditori esigenti. Le tre ragazze (più due) sono presentate in una maniera ottima, ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti, e il fatto di essere diverse fra di loro è solo un vantaggio per chi cerca della varietà all'interno di un hentai. Nulla di tutto questo sarebbe stato reso ancora più appetibile senza un apparato tecnico abbastanza buono, in special modo se confrontato con quello di tanti altri anime del genere.

Kanojo x Kanojo x Kanojo è un hentai per buongustai e, tolto qualche difetto qua e là, si rivela essere anche un ottimo anime per adulti in grado di accontentare una larga fascia di pubblico. Non sorprende quindi il fatto che abbia vinto la Hentai League di quest'anno, d'altronde la magia delle tre sorelle Orifushi è quella di saper mettere d'accordo quasi tutti. Anche noi di HentaiClick consigliamo caldamente questo hentai che ha due meriti principali, cioè essere sia accessibile ai più e allo stesso tempo offrire tante zozzerie diverse e di gran classe. Proprio come una gelateria, questo anime hentai mette a disposizione una scelta variegata di gusti dal sapore inconfondibile. Cercate solo di non sporcarvi troppo le mani mentre li assaporate!
 
Kanojo x Kanojo x Kanojo

Fateci anche sapere nei commenti qual è la vostra sorella preferita oppure con chi vorreste andare a letto per una notte all'insegna di tutte le vostre più sfrenate fantasie (vale anche l'opzione "tutte e tre"). Per oggi HentaiClick termina qui, noi ci salutiamo e ci vediamo alla prossima. Tanti saluti e buonasega...