Un paio di mesi fa era stato annunciato l'annullamento del programma di pre-apertura della statua a grandezza naturale del Gundam sita a Yokohama a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19). I lavori per la costruzione del modello in scala 1:1 del Gundam RX-78-2 stanno comunque procedendo a gonfie vele e, dopo la famosa foto del dito medio, a darne la prova è un fan che ha girato alcuni video durante i test di prova per il movimento del robottone, che vi lasciamo qui di seguito:
 
Sebbene i movimenti restino ancora molto lenti (del resto il robot è molto pesante) è a dir poco sconvolgente vedere la fluidità dei movimenti effettuati, specialmente quelli degli arti. Tramite l'hashtag #GFY su Twitter potrete inoltre trovare tante altre foto scattate dai fan, alcune anche molto simpatiche.

Non si ha ancora una data sicura per l'inaugurazione, ma Evolving G, la società che sta dietro a questo progetto ha rassicurato i fan di Gundam affermando che prevede ancora di inaugurare la statua entro quest'anno.


Fonte Consultata:
Anime News Network