Secondo quanto riportato da Variety, SEGA ha annunciato la produzione di un adattamento live-action di Yakuza, la famosa serie di videogiochi pubblicata per la prima volta nel 2005.
 
Yakuza: in arrivo un adattamento live-action del videogioco

SEGA collaborerà al progetto insieme a 1212 Entertainment e Wild Sheep Content, mentre Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long figureranno in qualità di produttori. Al momento la produzione ha fatto sapere di essere alla ricerca di qualcuno che si occuperà della sceneggiatura.

"Yakuza ci offre un nuovo terreno di gioco in cui ambientare storie avvincenti con personaggi complessi in un ambiente unico che il pubblico raramente ha visto prima", ha dichiarato in una nota ufficiale 1212 Entertainment. "La saga di Kazuma Kiryu ha un fascino cinematografico incorporato: un mix di azione con esplosioni di commedia, molteplici trame convergenti e un avvincente viaggio verso la redenzione".

Il produttore Erik Barmack ha aggiunto invece: "Con la nostra esperienza nel raccontare storie, siamo entusiasti di portare questo enorme progetto sulle piattaforme di tutto il mondo". 

Il primo capitolo della saga di Yakuza è stato pubblicato nel 2005 e da allora sono stati realizzati ben sette sequel e otto spin-off.


Fonte Consultata:
Variety