L'account Twitter ufficiale di Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryoiki Camelot ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Wandering: Agateram​​​​​​, il primo capitolo dei due film della serie. Il video presenta Bedivere, uno dei cavalieri di Re Artù e tra i principali personaggi del lungometraggio, così come la theme song "Dokuhaku" interpretata da Maaya Sakamoto e alcune scene di battaglie. Il primo film uscirà il 5 dicembre.
 
Film che adatterà la sesta singolarità del gioco per smartphone Fate/Grand Order: Il Reame della Sacra Tavola Rotonda – Camelot. Sarà costituito da due capitoli, Wandering: Agateram; e Paladin: Agateram. Ritsuka Fujimaru e Mash, accompagnati da Leonardo Da Vinci, tenteranno di salvare la storia umana che ha deviato in una singolarità situata nella Terra Santa, anno 1273 d.C. Verranno affiancati da un misterioso ragazzo con un braccio argentato e da altri personaggi intenti a ribellarsi al giogo del Re Leone.
 
Le sale cinematografiche che ditribuiranno la pellicola hanno iniziato a vendere il quarto lotto di set promozionali che, oltre al biglietto per il film, conterranno delle immagini da collezione realizzate appositamente per l'occasione.
 
Fate/Grand Order Camelot: set promozionali per il primo film

Per conoscere lo staff del film e alcuni membri del cast potete consultare questa news precedente oppure cliccare qui.

 


Il sito ufficiale dell'anime di A3!, adattamento animato dell'omonimo gioco per cellulari, ha pubblicato un video promozionale per la parte "autunnale" della serie, intitolata A3! Season Autumn & Winter. Il video mostra un'anteprima dei membri dell'Autumn Troupe, così come la theme song "oneXone". L'anime andrà in onda a partire dal 12 ottobre.
 
Una compagnia teatrale è costituita da quattro gruppi di giovani attori ed ognuno di essi porta il nome di una stagione. Condotti da un esperto impresario caduto in disgrazia, i ragazzi sapranno ravvivare la compagnia teatrale e, migliorando di giorno in giorno la propria recitazione, conquisteranno la fama.
 
 
A3! Season Autumn & Winter andrà in onda dal 12 ottobre

Lo staff della nuova stagione sarà leggermente diverso rispetto alla precedente. Masayuki Sakoi (Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, Cautious Hero) sostituirà Makoto Nakazono e Keisuke Shinohara alla regia presso P.A. WORKS e lo Studio 3Hz, Naoki Hayashi (Blackfox) tornerà ad occuparsi della sceneggiatura, mentre Nozomi Nagatomo sostituirà Mariko Komatsu e adattarà i disegni dei personaggi originali di Ryō Fujiwara.

E ancora, Kohei Honda (Given, As Miss Beelzebub Likes It) prenderà il posto di Hiroko Tanabe come direttore artistico, Manami Sasa (Michiru Rescue!, Chichibu de Buchichi) si occuperà della colorazione ricoprendo così il ruolo che aveva Yuko Tsumori nella prima stagione, Hidemitsu Doi sarà nuovamente incaricato del montaggio insieme a Gō Sadamatsu (Golden Kamuy, Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online). Gli altri membri dello staff torneranno anche nella nuova serie.

 


Il sito ufficiale di Is the Order a Rabbit? Bloom, la terza stagione dell'anime dedicata al franchise di Is the Order a Rabbit?, ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime in onda a partire dal 10 ottobre su AT-X
 

Torneranno sia il cast che lo staff delle precedenti stagioni.

La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2014, mentre la seconda nel 2015. Un episodio speciale dal titolo Is the Order a Rabbit? Dear My Sister, ha invece debuttato in alcune sale giapponesi nel 2017. Il manga originale da cui è stata tratta la serie ha debuttato sulla rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha nel 2011.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III