L'account Twitter ufficiale di Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryoiki Camelot ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato a Wandering: Agateram​​​​​​, il primo capitolo dei due film della serie. Nel video è possibile ascoltare la theme song "Dokuhaku" interpretata da Maaya Sakamoto. Il primo lungometraggio uscirà il 5 dicembre.
 
Film che adatterà la sesta singolarità del gioco per smartphone Fate/Grand Order: Il Reame della Sacra Tavola Rotonda – Camelot. Sarà costituito da due capitoli, Wandering: Agateram; e Paladin: Agateram. Ritsuka Fujimaru e Mash, accompagnati da Leonardo Da Vinci, tenteranno di salvare la storia umana che ha deviato in una singolarità situata nella Terra Santa, anno 1273 d.C. Verranno affiancati da un misterioso ragazzo con un braccio argentato e da altri personaggi intenti a ribellarsi al giogo del Re Leone.
 
Fate/Grand Order Camelot, visual per il primo dei due film in uscita a dicembre

Per conoscere lo staff del film e alcuni membri del cast potete consultare questa news precedente.

Altri membri del cast includono:
  


Il canale YouTube ufficiale della quinta serie OVA Tenchi Muyo! Ryo Ohki Dai Go-ki di Chi ha bisogno di Tenchi? (Tenchi Muyo), ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime.
 
Tenchi è un ragazzo come tanti altri . L’unica cosa che lo differenzia è il legame con suo nonno e il fatto che deve aiutarlo a tenere in ordine il tempio di cui la sua famiglia è custode. Una leggenda narra che in questo sia imprigionato un sanguinario demone, ma Tenchi di certo non crede a queste stupide dicerie. Tuttavia una forte curiosità lo ha sin da piccolo attratto all’interno di questo posto a lui da sempre precluso. Un giorno riesce a procurarsi le chiavi del tempio: finalmente potrà soddisfare la sua curiosità. Al suo interno trova l’antica spada usata per uccidere ed imprigionare il demone, ma questa in realtà si dimostra essere arrugginita e decadente. I quel momento si apre un passaggio ed all’interno di questo incontra l’antico demone. Scappa e riesce a risistemare tutto… o almeno lo pensa… ben presto scoprirà che questo ha sembianze di una terribile ragazza. Da lì a poco arriveranno altri ospiti, una principessa alla caccia del demone e alla ricerca del suo promesso sposo, la sua sorellina, una poliziotta interstellare… e tutti saranno costretti a convivere a casa di Tenchi, che da luogo tranquillo diventa uno dei più tumultuosi del pianeta.
 
 
Tenchi Muyo OVA, il terzo episodio uscirà il 28 agosto

L'uscita home video del nuovo episodio è prevista per il 28 agosto in Giappone. La nuova stagione è composta da sei episodi. I primi due sono usciti rispettivamente il 28 febbraio e il 29 maggio, mentre i prossimi usciranno il 27 novembre, il 26 febbraio 2021 e infine il 28 maggio 2021.

I nuovi membri del cast includono:
  
Tenchi Muyo, ecco il cast della nuova serie OVA
  
Tenchi Muyo, ecco il cast della nuova serie OVA

Per conoscere i membri del cast già annunciati e lo staff potete sia consultare questa news precedente che cliccare qui.

La nuova serie OVA è disponibile su Crunchyroll, mentre ricordiamo che Dynit ha curato l'edizione italiana delle prime 2 serie e di alcuni film.

Il nuovo progetto d'animazione costituisce la quarta stagione della serie OVA iniziata nel lontano 1992 in patria e riproposta anche in Italia nei primi anni Duemila con il titolo Chi ha bisogno di Tenchi?. Dalla serie sono state tratti numerosi film e OVA, l'ultimo dei quali uscito tra il 2016 e il 2017.

 


Il canale YouTube ufficiale del franchise di Shōjo☆Kageki Revue Starlight ha pubblicato un teaser trailer dedicato al nuovo film della serie, in uscita nel 2021.
 

L'anime di Shōjo☆Kageki Revue Starlight ha debuttato nel 2018, mentre un film riassuntivo della serie è uscito il 6 agosto.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III