Il sito ufficiale dell'adattamento animato del manga di Daisuke Hagiwara, Horimiyaha diffuso una seconda versione del precedente video promozionale. Nel trailer in questione sono stati inoltre rivelati due nuovi doppiatori: Seiichiro Yamashita nei panni di Toru Ishikawa e Yurie Kozakai in quelli di Yuki Yoshikawa. L'anime debutterà a gennaio 2021.
 
Hori può sembrare un'ordinaria adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa dopo la scuola: in assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti, Hori è stata come una madre per il fratellino sin da quando era piccola. Tra il prendersi cura del fratello, sfamare entrambi, e sbrigare le faccende domestiche, non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno incontra qualcun altro che non è quello che sembra a scuola: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. Le aveva dato l'impressione di un topo di biblioteca, e forse di un otaku, ma Hori non poteva sbagliarsi di più. Al di fuori della scuola, Miyamura è un ragazzo socievole con una marea di piercing e per giunta non è nemmeno molto bravo nello studio. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!
 
Il cast include inoltre Haruka Tomatsu nel ruolo di Kyoko Hori e Kouki Uchiyama in quello di Izumi Miyamura.

Masashi Ishihama (PERSONA 5 the Animation, From the New World) dirigerà l'anime presso CloverWorks, Takao Yoshioka (High School DxD, WATAMOTE) e si occuperà della sceneggiatura, Haruko Iizuka (Ensemble Stars!, Children of the Whales) curerà il character design, mentre Masaru Yokoyama (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Queen's Blade - Rurou no Senshi) comporrà la musica.

Il manga di Hagiwara ha debuttato nel 2011 sulla rivista Monthly G Fantasy come spin-off del manga Hori-san to Miyamura-kun di HERO e conta al momento 15 volumi. In Italia l'opera è pubblicata da J-POP. La serie ha anche ricevuto in precedenza un'adattamento animato composto da 4 OVA.


Fonte Consultata:
Anime News Network