In diretta da Lucca Changes 2020, vi riportiamo le novità manga annunciate in anteprima nella conferenza Planet Manga, prevista per le ore 13:00.

Vi ricordiamo che a partire dalle 12:30 alcuni nostri prodi redattori saranno in live sul nostro nuovo canale Twitch per commentare in diretta gli annunci e le novità della conferenza.
 

Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
 

KILL LA KILL - COMPLETE EDITION
di Ryō Akizuki e Kazuki Nakashima
3 volumi (completo)
 
Adattamento dell'omonima serie televisiva. La storia ruota attorno a due studentesse, Ryuko Matoi e Satsuki Kiryuin, impegnate a combattere l'una contro l'altra in una feroce lotta. In un campus nel quale, più che lo studio, sembra dominare la legge del più forte, l'arrivo della protagonista, armata di una spada e di voglia di vendetta, sconvolgerà ogni equilibrio.

SUMMER WARS - IL ROMANZO
di Mamoru Hosoda  e Yoshiyuki Sadamoto
1 volume (coompleto)
 
Quando il timido e maldestro genio della matematica Kenji accetta di fare un favore alla bella compagna di scuola Katsuki, verso cui prova una segreta attrazione, difficilmente avrebbe potuto immaginare cosa gli sarebbe accaduto. Non solo si ritrova costretto a fingere di essere il fidanzato di Katsuki di fronte alla sua foltissima famiglia, radunatasi per festeggiare il compleanno della nonna di Katsuki, la capofamiglia dei Jinnouchi, ma riceve anche un misterioso codice numerico via email da un mittente sconosciuto. Grazie alle sue abilità riesce a risolverlo e invia la soluzione in risposta, non sapendo essere quella la password di sistema di OZ, un social network paragonabile a una versione iper-potenziata del nostro Facebook che gestisce ormai buona parte dei sistemi economici, politici e militari dell'intero pianeta. In questo modo, un misterioso hacker riesce a oltrepassare il sistema di sicurezza di OZ, dando il via a una... "caccia all'avatar", tramite cui riesce a mettere in ginocchio l'intero sistema - e non solo...

BEAST COMPLEX
di Paru Itagaki
1 volume (completo)
 
Raccolta di storie brevi incentrate sull'amicizia e l'amore tra animali antropomorfi che abitano un mondo simile al nostro.

SPICE AND WOLF - DOUBLE EDITION
di Keito Kōme  e Jū Ayakura
16 volumi (completo)
 
Tratto da una serie di romanzi di Isuna Hasekura, Spice and Wolf è ambientato in un mondo medioevale con elementi fantasy-soprannaturali.
I protagonisti sono Lawrence, venticinquenne mercante itinerante, e Horo la Saggia, divinità-lupo protettrice del raccolto che decide di seguire Lawrence nel suo viaggio per tornare nella sua terra d'origine al nord. Tra svalutazioni monetarie e contrabbando, assisteremo all'evoluzione del rapporto tra questi due personaggi.

Spice and Wolf New Theory: Wolf on the Parchment
di Isuna Hasekura, Hidori
2 volumi (in corso)
 
Spice and Wolf
 
Il giovane Col sogna un giorno di unirsi alla santa chiesa e per questa ragione decide di lasciare la locanda 'Spice and Wolf', di proprietà del suo salvatore Lawrence, e di partire per un lungo viaggio. Il principe del regno di Winfiel ha invitato il giovane per aiutarlo a correggere i peccati della chiesa. Ma poco dopo l'inizio del suo viaggio, Col scopre all'interno di uno dei suoi bagagli una giovane ragazza con la coda e le orecchie da lupo di nome Myuri. In passato, Col ha accompagnato spesso la Saggia Lupa Horo ed il mercante Lawrence noi loro viaggi, crescendo insieme alla loro figlia, Myuri, come se fossero fratelli. Ma quando Col ha iniziato a prepararsi per il suo viaggio, Myuri si è fortemente opposta alla sua partenza, fino a decidere di scappare di casa e seguirlo di nascosto. Ed è così che inizia la storia di un duo che un giorno cambierà il mondo.

L'IMMORTALE - IL LIBRO DI BAKUMATSU
di Hiroaki Samura, Kenji Takigawa e Ryu Suenobu
2 volumi (in corso)

SOTEN NO KEN: RE:GENESIS
di Hiroyuki Yatsu e Hideki Tsuji
4 volumi (in corso)
 
Il 62° successore dell’Hokuto Shinken, Kenshiro Kasumi, ha lasciato Shanghai e si trova in un’Indonesia avvolta dagli intrighi. Per i suoi ponyo e per la sua amata Yù-Líng, tornerà ancora una volta ad usare il pugno di Hokuto! Mentre l'esercito olandese va alla ricerca del "Catalogo della speranza", nell'ombra si muove una misteriosa organizzazione che pratica un'arte marziale sconosciuta.

BLAME! - MASTER EDITION
di Tsutomu Nihei
 
L'universo di Blame! è un mondo inumano: un'enorme sequenza di livelli, enormemente estesi sia in orizzontale che in verticale. Il protagonista è Killy, un individuo solitario, armato solo di una piccola ma letale pistola. Il suo obiettivo è di trovare esseri umani che possiedono i cosiddetti geni della rete terminale. Si tratta di geni o marcatori genetici che consentono a chi li possiede di accedere alla rete. Nella sua ricerca Killy sarà ostacolato dagli esseri di silicio, creature tecnorganiche, anch'essi alla ricerca di un terminale genetico che gli consenta di entrare nella rete. Un altro mortale pericolo è costituito dalle Safeguard, esseri che costituiscono il sistema di protezione della rete e che uccidono senza alcuna pietà gli esseri umani senza il gene terminale e, in generale, chiunque tenti di accedere abusivamente alla rete.


BLAME! - THE MOVIE - THE ELECTROFISHERS' ESCAPE
di Tsutomu Nihei e Koutarou Sekine
1 volume (completo)

SING "YESTERDAY" FOR ME
di Kei Toume
11 volumi (completo)

CAROLE & TUESDAY
di Morito Yamataka e Shin'ichirō Watanabe
3 volumi (completo)

 
Le due si sono incontrate, ed hanno composto una canzone. Nessuno poteva immaginare quale miracolo avrebbe portato…
Sono passati cinquant’anni dall’inizio della colonizzazione di Marte da parte dell’umanità, nuova frontiera di migrazione. Le intelligenze artificiali controllano ogni aspetto della società, inclusi gli standard musicali e culturali, rendendo gli umani passivi consumatori, privi di estro e creatività.
Orfana di genitori, Carole ha sempre sentito la mancanza di qualcosa di intangibile, e in questo stato d’animo tira a campare ad Alba City passando da un lavoro part-time ad un altro.
Tuesday invece è nata da una ricca famiglia di Herschel City, una placida città di provincia. La ragazza ha sempre sognato di diventare una musicista, ma nessuno comprende questa sua aspirazione, e lei si sente la persona più sola al mondo.
Il caso fa incontrare le due ragazze, che vogliono creare musica, e sentendo di avere una possibilità unendo le forze, daranno inizio a una piccola onda, destinata a crescere…

KONOSUBA
di Natsume Akatsuki , Masahito Watari e Kurone Mishima
12 volumi (in corso) - da marzo
 
Kazuma Satou, hikikomori e otaku di anime, manga e videogames, un giorno come tanti muore nel tentativo di salvare una ragazza da un incidente stradale. Giunto nell'aldilà incontra una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte. Oltre ad andare in paradiso o a reincarnarsi, la dea propone una soluzione alternativa a Kazuma: essere inviato in un mondo fantasy per sconfiggere il Re dei Demoni che in quella dimensione sta affliggendo la popolazione e minando l'equilibrio delle reincarnazioni. Dopo aver canzonato Kazuma per le circostanze della sua morte, gli fa un ulteriore concessione: "Scegli una qualsiasi abilità o una qualsiasi cosa a tuo piacimento e potrai portarla con te per adempiere alla tua missione", ma Kazuma la spiazza dicendo "...Allora, scelgo te.".
I due sono così trasportati in un mondo tipicamente fantasy simile a quello dei videogiochi di ruolo, ma Kazuma e Aqua vi si trovano senza denaro o abilità speciali e dovranno cominciare la loro carriere di avventurieri dal livello 1 e accumulando esperienza. Solo sconfiggendo il Signore dei Demoni avranno una possibilità di tornare a casa...

BLEACH - CAN'T FEAR YOUR OWN WORLD
di Ryohgo Narita e Tite Kubo
3 volumi (in corso)
 
Novel spinoff su Bleach incentrata sulla figura di Shuuhei Hisagi ora impegnato in una nuova battaglia dopo il riemergere dei misteri lasciati indietro da Kaname Tousen. Una lotta che rivelerà nuovi particolari sulle quattro nobili famiglie, il Soul King, gli Arrancar e i Fullbringers.


NARUTO RETSUDEN
di Jun Esaka e Masashi Kishimoto
1 volume (in corso)
Un nuovo miniciclo di tre romanzi contenente delle nuove storie incentrate sui personaggi di Kakashi (Rokudaime Hokage to Ochikobore no Shounen, "Il sesto Hokage e il ragazzo fallito") Naruto e Sasuke.

BLACK CLOVER NOVEL
di Johnny Onda  e Yuuki Tabata

TANIGUCHI DELUXE COLLECTION 2
all'interno (BLANCA - TOKYO KILLERS - IL LIBRO DEL VENTO - I CANI DEGLI DEI)

INIO ASANO: MANUALE DEL MANGAKA
di Inio Asano
1 volume (completo)
 
Opera di Inio Asano in cui vengono raccontate le vicissitudini che caratterizzano la vita di un autore di manga.

MUJIRUSHI - IL SEGNO DEI SOGNI
di Naoki Urasawa
1 volume (completo) - in uscita a marzo
 
Padre e figlia incontrano un uomo misterioso, che nasconde numerosi segreti e parla del museo del Louvre e della Francia. Cosa aspetta coloro che oseranno seguire i propri sogni? Questa miniserie è una collaborazione tra Naoki Urasawa, il museo del Louvre e Fujio Productions.

FULLMETAL ALCHEMIST - KANZENBAN
di Hiromu Arakawa
18 volumi (completo) - mensile - 12€

 
Ambientato in un mondo alternativo simile all'Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini manifestano fin da subito grandi attitudini nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell'alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, dando così inizio a una fantastica avventura che li porterà sulle tracce delle leggendaria Pietra Filosofale al fine di riparare all'errore commesso.