Il canale YouTube del franchise di Precure ha pubbblicato un nuovo video speciale dedicato al nuovo film Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi, uscito il 31 ottobre.

Attenzione! Il video potrebbe contenere spoiler.
 

Il sito ufficiale del film ha inoltre annunciato che il character design e direttore dell'animazione Nishiki Itaoka ha realizzato 14 disegni dedicati ai personaggi delle ultime tre serie e del nuovo lungometraggio che verranno distribuiti tramite una campagna su Twitter.
 
Precure Miracle Leap: 14 disegni per il film

La 17° serie del franchise, Healin' Good Precure, è attualmente in onda in Giappone. Da essa verrà tratto un film in uscita nel 2021.

 


Il sito ufficiale di Horimiya, trasposizione animata del manga di Daisuke Hagiwara, ha diffuso il terzo video promozionale per l'anime, che debutterà a gennaio 2021. Nel trailer sono stati inoltre rivelati tre nuovi membri del cast.
 
Hori può sembrare un'ordinaria adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa dopo la scuola: in assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti, Hori è stata come una madre per il fratellino sin da quando era piccola. Tra il prendersi cura del fratello, sfamare entrambi, e sbrigare le faccende domestiche, non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno incontra qualcun altro che non è quello che sembra a scuola: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. Le aveva dato l'impressione di un topo di biblioteca, e forse di un otaku, ma Hori non poteva sbagliarsi di più. Al di fuori della scuola, Miyamura è un ragazzo socievole con una marea di piercing e per giunta non è nemmeno molto bravo nello studio. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!
 
I nuovi membri del cast includono:

Nobuhiko Okamoto - Kakeru Sengoku, talentuoso presidente del consiglio studentesco
MAO - Remi Ayasaki, mascotte del consiglio studentesco. È popolare tra i ragazzi
Reina Kondo - Sakura Kōno, studentessa modello che fa parte del consiglio studentesco, amica di Sengoku e Remi
 
Horimiya: nuovi membri del cast

Per conoscere lo staff ed il cast già annunciato potete consultare questa news precedente.

Il manga di Hagiwara ha debuttato nel 2011 sulla rivista Monthly G Fantasy come spin-off del manga Hori-san to Miyamura-kun di HERO e conta al momento 15 volumi. In Italia l'opera è pubblicata da J-POP. La serie ha anche ricevuto in precedenza un'adattamento animato composto da 4 OVA.

 


Il sito ufficiale di Tatoeba Last Dungeon, adattamento animato della light novel di Toshio Satō e Nao Watanuki, ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime che andrà in onda a partire dal 4 gennaio su AT-X e Tokyo MX.
 
La storia segue le vicende di Lloyd, un ragazzo di campagna che sogna di diventare un soldato della capitale. Dopo aver convinto il capo del villaggio, una strega centenaria dall'aspetto di una ragazzina, lo accompagnerà alla capitale per permettergli di coronare il suo sogno.
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete sia consultare questa news che cliccare qui.

La novel è stata pubblicata da GA Bunko per la prima volta nel febbraio 2017. Lo stesso anno Hajime Fusemachi ha realizzato un adattamento manga della serie sul sito Gangan Online, mentre un manga spin-off intitolato Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shōnen ga Joban no Machi no Shokudō de Hataraku Nichijō Monogatari ha debuttato sulla rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix a gennaio 2020.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III