Il sito ufficiale di Cells at Work! Code Black (Hataraku Saibō Black), adattamento animato dell'omonimo manga spin-off di Cells at Work!, ha pubblicato un secondo video promozionale in cui vengono annunciati altri membri del cast ed una nuova visual per l'anime, in onda a partire dal 9 gennaio.
 
Spin off di Cells at Work incentrato sulle cellule che lavorano in un ambiente "Black", ossia nei corpi di persone che non godono di buona salute. Si tratta di individui che bevono e mangiano troppo, non fanno attività fisica e subiscono alti livelli di stress.
 
Cells at Work! Code Black andrà in onda a partire dal 9 gennaio

I nuovi membri del cast includono:

Hekiru Shiina - Macrophage
Sarah Emi Bridcutt - Liver Cell
Daisuke Hirakawa - Brain Cell (Command)

Per conoscere lo staff ed il già annunciato potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

La rock band POLYSICS eseguirà sia l'opening che l'ending dell'anime, intitolate rispettivamente "Hashire! with Yamasaki Seiya (Kyūso Nekokami)" e "Ue o Mukaite Hakobō with Sekkekkyū/Hakkekkyū".

 


L'account Twitter ufficiale dedicato alla seconda stagione di Cells at Work!, trasposizione del manga di Akane Shimizu, ha pubblicato un secondo trailer per l'anime, in onda a partire sempre dal 9 gennaio come lo spin-off. Nel video è possibile ascoltare l'ending "Fight!!" interpretata dal duo ClariS.
 
I nuovi membri dello staff includono:

Germ character design, scenografie, direttore delle animazioni d'azione: Kenta Mimuro
Assistente al character design: Keiko Tamaki
Direttore generale delle animazioni: Takahiko Yoshida, Keiko Tamaki, Masaru Kitao
Direttore artistico: Tomoyasu Hosoi (Studio Tulip)
Art setting: Yoshihiro Sono
Colorazione: Aiko Mizuno
Direttore della fotografia: Yuki Oshima
Direttore delle animazioni in 3DCG: Norihito Ishii
Montaggio: Kiyoshi Hirose (EditZ)
Direttore del suono: Jin Aketagawa
Produzione musicale: Magic Capsule
Animazioni: Tsuyoshi Wakamatsu

Per conoscere i restanti membri dello staff potete consultare questa news precedente.

I membri del cast eseguiranno l'opening intitolata "Go! Go! Saibō Festa!".

Un lungometraggio animato basato sul quinto volume del manga originale è uscito nei cinema giapponesi il 5 settembre con il titolo Tokubetsu Jōei-ban "Hataraku Saibō!!" Saikyō no Teki, Futatabi. Karada no Naka wa "Chō" Ōsawagi! (Cells at Work!: Il Ritorno del Nemico Più Forte. Un Grande Tumulto Dall'Intestino!). L'episodio sarà poi trasmesso in tv come parte della seconda stagione.

La prima stagione di Cells at Work! è stata trasmessa nel 2018 ed è disponibile anche in Italia grazie a Yamato, mentre il manga viene pubblicato da Star Comics. Lo spin-off creato da Shigemitsu Harada e Issei Hatsuyoshi è ancora inedito.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II