Un fatto di cronaca a metà tra l'increscioso ed il ridicolo ha avuto luogo a Kyoto: un uomo di 35 anni, fan di - o, meglio, ossessionato da - Demon Slayer è stato arrestato il 16 novembre perché incastrato dalle telecamere di sicurezza di un negozio mentre spacchettava alcune bustine di portachiavi a forma di personaggi dell'anime per trovare quello di suo interesse.
Il prodotto infatti non poteva essere visto se non aprendo le buste, che contenevano uno dei dieci possibili portachiavi a tema Demon Slayer. Uno come questo qui sotto...

 
Alle 22 circa dell'8 ottobre, nella vecchia capitale, l'individuo è entrato nel konbini e ha aperto tre degli imballaggi di carta che contenevano i portachiavi, lasciando le buste danneggiate sullo scaffale. Ogni articolo costava 660 yen, circa 5 euro.

Quando, alcuni giorni dopo, è stato rintracciato dalla polizia, si è giustificato dicendo che stava cercando il portachiavi con il suo personaggio preferito, Shinobu Kocho. 

Parte del web si è indignata per l'accaduto e in molti sono stati coloro che hanno esposto la propria opinione sui social. 


Fonte consultata:
Sora News 24