Qualche giorno fa, vi abbiamo dato la notizia sugli anime in arrivo su Netflix nel mese di dicembre. Oggi, invece, vi sveliamo i titoli dell'animazione internazionale che ci terranno compagnia durante le feste.

Dal 1°dicembre

Il regalo di Angela
 
Questa storia fa seguito a "Il Natale di Angela", riproponendo i personaggi dell'autore premio Pulitzer Frank McCourt. Il papà lavora in Australia... ma Angela ha un piano ed è decisa a realizzare il suo desiderio di riunire la famiglia in tempo per le feste natalizie.


Il trenino Thomas (stagione 23) + Scavi e scoperte: Tutti i binari portano a Roma (film)
 
La serie televisiva segue un gruppo di treni o locomotive e tanti altri mezzi di trasporto antropomorfi che vivono la loro quotidianità sull'Isola di Sodor.

Dal 3 dicembre

Chico Bon Bon e la festa delle bacche
 
Per evitare un disastro natalizio, il Team Ingegno cerca di portare biscotti alle bacche in ogni casa il più rapidamente possibile prima che la città si svegli.

Dal 4 dicembre 

Big Mouth (quarta stagione)
 
La serie segue un gruppo di alunni di seconda media, tra cui Nick Birch e Andrew Glouberman. Questi ragazzi si fanno strada attraverso la pubertà, cercando di lottare contro la masturbazione e l'eccitazione sessuale nella ridente New York City.
 
Big Mouth

Capitan Mutanda e il Mega Feliciatale - Speciale
 
Basata su Capitan Mutanda - Il film, del 2017, questa serie televisiva ruota attorno alle avventure di due fumettisti, George Beard e Harold Hutchins, e il loro severo preside Mr. Krupp, ipnotizzato da dai due per diventare una loro creazione: Captain Mutanda, un supereroe molto particolare.

Dal 5 dicembre 

Mighty Express: Un'avventura natalizia - Speciale
 
Salta a bordo del Mighty Express, una squadra di treni e bambini loro amici che superano i guai incontrati sui binari con prontezza di spirito e lavoro di squadra!

Dall'8 dicembre 

Spirit: Avventure in libertà: Cavalca l'avventura
 
Film interattivo. Montiamo in sella per aiutare Lucky, Pru e Abigail a prendere decisioni importanti e risolvere problemi in questa storia interattiva.

Super Monsters: I mostruosi aiutanti di Babbo Natale - Speciale
 
Babbo Natale ha bisogno di aiuto per preparare e consegnare tutti i regali..... niente paura, i Super Mostri intervengono con un tocco di magia!

Dall'11 dicembre 

Hank e il camion dei rifiuti: È Natale - Speciale
 
Hank è un bambino di sei anni curioso e vivace, ricoperto di terra, con una grande immaginazione e un migliore amico ancora più grande: un gigantesco camion della spazzatura che sbuffa e suona il clacson. Dall’imparare a volare all’andare dal dentista, non c’è avventura troppo grande o troppo piccola per questi due migliori amici.

Teen Titans Go!! Il film
 
I Teen titans sono cinque giovani supereoi che combattono il crimine per proteggere Jump City da alcuni pericolosi criminali. Questa volta però, nella speranza di ottenere una fama maggiore, il gruppo deciderà di produrre un film su loro stessi, ma anche in questo caso non mancheranno dei malvagi criminali che cercheranno di mettergli i bastoni tra le ruote.
 
Teen Titans Go!! Il film


Dal 12 dicembre 

Grizzy e i lemming (Seconda Stagione)

Dal 14 dicembre 

Hilda (Seconda Stagione)
 
Coraggiosa e indipendente, HIlda trova nuovi amici, creature magiche e tante avventure quando lascia la foresta incantata dove abita per trasferirsi in città.

Dal 30 dicembre 

Transformers War For Cybertron: Eartherise (Secondo capitolo)
 

Per finire non possono mancare invece le novità su Disney+.
 Mulan 
 
Quando l'Imperatore della Cina emette un decreto per il quale un uomo per famiglia deve servire nell'esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del Nord che attaccano la Cina, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto del padre malato. La ragazza è energica, determinata e scaltra. Mascherata da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova passo dopo passo e dovrà saper sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale.

Ducktales - Avventure di paperi (Stagione 1 e 2)
 
Quando Paperino decide di arruolarsi in marina lascia i nipotini Qui, Quo e Qua alle cure di suo zio, il dispotico spilorcio multimiliardario Paperon de' Paperoni. La convivenza tra l'anziano zio e i tre fratelli inizialmente non delle migliori, porterà i quattro a scontrarsi su più fronti ma anche a stabilire un rapporto di fiducia ed affetto un'avventura dopo l'altra alla ricerca di tesori leggendari sparsi agli angoli del globo. Alle vicende si aggiungono la servitù domestica composta dal maggiordomo Archie, la Signorina Beakley, tata dei nipotini, e la sua nipotina Gaia; nonché i bizzarri abitanti che popolano la città di Paperopoli: dal genio stramboide Archimede Pitagorico al disastroso pilota Jet McQuack, fino agli acerrimi rivali quali la strega Amelia, lo spietato Cuordipietra Famedoro e la temibile Banda Bassotti.
 
Ducktales - Avventure di paperi

Le avventure di Rapunzel (Stagione 3)
 
Sequel del film Rapunzel - Prima del sì, questa serie vede Rapunzel adattarsi alla sua nuova vita da principessa. Le battaglie sembrano ormai lontane e la sconfitta di Madre Gothel un ricordo. Accanto a Rapunzel troveremo Eugene Fitzherbert, il camaleonte Pascal e il cavallo Maximus, nonché una sua nuova amica, l'ancella Cassandra. Tuttavia i misteri arriveranno a sconvolgere la vita di Rapuzel anche questa volta.

Soul
 
Joe Gardner, un insegnante di musica per gli alunni delle scuole medie, sogna da tempo di esibirsi sul palco con la sua musica jazz. Un giorno finalmente Joe ha la sua possibilità, infatti è riuscito a farsi notare da altri musicisti jazz durante una sua esibizione all'Half Note Club. Tuttavia, un brutto incidente fa separare l'anima di Joe dal suo corpo e questa viene trasportata in un centro in cui le anime si evolvono e vengono trasferite ad un bambino appena nato. Joe dovrà quindi lavorare con le anime in allenamento, come 22, un'anima con una vaga visione della vita dopo essere rimasta intrappolata nel centro per anni, al fine di tornare sulla Terra prima che sia troppo tardi.

Fonti consultate:
Serial Things
Disney+ (Twitter It)