Durante il Jump Festa 2021, è stato rilasciato il secondo video promozionale di Kemono Jihen, adattamento animato del manga di Shō Aimoto, in arrivo il 12 gennaio. Nel video è possibile ascoltare la canzone di apertura "Kemonomichi" cantata da Daisuke Ono.
 
 
Il manga racconta la storia di un ragazzo soprannominato Dorota-bou, il quale viene evitato da tutti quelli che lo circondano, e di Inugami, un detective specializzato nel campo dell'occulto. Tutto inizia quando Inugami arriva nella città del ragazzo per investigare su un caso particolare: molti capi di bestiame vengono trovati morti e con il corpo marcito in un sola notte.

Il cast include:
 
Masaya Fujimori (Izetta: The Last Witch) dirigerà l'anime presso lo studio Ajia-doNoboru Kimura (Amagami SS PlusHaiyore! Nyaruko-sanGundam Build Divers) si occuperà della sceneggiatura, mentre Nozomi Tachibana (Ensemble Stars!Classicaloid) curerà il character design.

Il manga di Shō Aimoto ha debuttato nel 2016 sulla rivista Jump SQ e al momento conta 11 volumi pubblicati. In Italia Kemono Jihen viene editato J-POP a partire dallo scorso 28 ottobre.
 

Il sito ufficiale dell'adattamento animato di Jaku-chara Tomozaki-kun, tratto dalla serie di light novel scritte da Yuki Yaku, ha diffuso in rete un nuovo video promozionale. Nel trailer è possibile ascoltare la sigla di apertura "Jinsei Easy?" dei DIALOGUE+. Il debutto della serie è previsto per il 9 gennaio.
 
 
La vita non ha delle regole semplici. Ciò che possiede, invece, sono irrazionalità e disuguaglianza: i forti hanno piena libertà, mentre i deboli non hanno altra scelta che condurre un'esistenza svantaggiata. Per questo la vita altro non è che un pessimo videogioco. Non c'è dubbio, perché è il protagonista, il miglior giocatore del Giappone, a sostenerlo. Tuttavia c'è una persona al suo stesso livello, che se ne va in giro a dire “La vita è un gioco fantastico”: la perfetta e determinata eroina della scuola, Hinami Aoi. Possibile che abbia ragione lei?

il gruppo di idol DIALOGUE+ si occuperà, oltre che della sigle di apertura, anche di quella di chiusura della serie, il cui titolo è "Ayafuwa Asterisk".

I seguenti doppiatori, già precedentemente scelti per un drama CD, ritorneranno nei rispettivi ruoli:
 
Shinsuke Yanagi (Angel's 3PieceRyūō no oshigoto!) dirigerà l'anime presso lo studio Project No.9Fumihiko Shimo (Ryūō no oshigoto!Clannad) si occuperà della sceneggiatura, Akane Yano (Ryūō no oshigoto!High School Prodigies Have It Easy Even in Another World!) curerà il character design. Hiromi Mizutani (Non Non BiyoriShomin Sample) comporrà le musiche.

Pony Canyon e APDREAM saranno i produttori musicali. Satoshi Motoyama (Oregairu - Yahari Ore no Seishun LoveCome wa Machigatte Iru) sarà il direttore del comparto sonoro, alla cui produzione sarà accreditata a Bit Groove PromotionDream Shift ne è il produttore.

La light novel ha debuttato nel maggio 2016 sulle pagine di Shogakukan e lo scorso 17 aprile ne è stato rilasciato in Giappone il volume 8.5. Negli ultimi tre anni la serie è stata inserita tra la top 10 delle migliori light novel su Light Novel ga Sugoi!, il libro guida di Takarajimasha Kono. Un adattamento manga della serie è iniziato nel dicembre 2017. Lo scorso 18 luglio nell'app di Shogakukan, Manga ONE, è iniziata la serializzazione di un manga spin-off scritto da Bana Yoshida e intitolato Nanami Minami wa Kagayakitai.
 

Mages e Toei Animation hanno rilasciato un teaser trailer per il loro nuovo progetto intitolato Animal Theratopia. Nel video è possibile ascoltare la canzone "Welcome to Wonder night!" cantata dai sette doppiatori maschili.
 
 
Esiste una rilassante e tranquillante "utopia" per tutti coloro che sono sfiniti, un luogo chiamato "Animal Theratopia", dove gli animali che vi abitano sono in grado di assumere sembianze umane durante la notte.

Il progetto sarà rivolto principalmente ad un pubblico femminile e avrà temi come "animali x uomini belli x musica". Non sappiamo ancora in che modo il progetto potrà o non potrà avere un seguito animato ma intanto la Toei lo promuove "teaser movie".

Naoki Horiuchi ha diretto il teaser video. Nakahara sarà incaricato del character design originale, Mai Matsuura (King of PrismSirius the Jaeger) si occuperà del character design dei personaggi in versione umana, Akiko Takamichi di quello nella versione animale, Mitsutaka Hirota (Sweetness & LightningShin Prince of Tennis) scriverà la sceneggiatura, mentre Taro Masuda (BOFURI) comporrà le musiche.

Questo progetto prenderà il via con l'uscita di un CD il 29 luglio, per un totale di cinque uscite, ed un programma radiofonico dedicato.

 
Fonte Consultata:
Anime News Network I, II, III