Durante lo speciale dedicato al Fate Project è stato annunciato che il gioco di Fate/Grand Order ispirerà una serie di due volumi OVA (original video anime) intitolata Fate/Grand Carnival. La "prima stagione", dalla durata di trenta minuti, verrà rilasciata in versione Blue-Ray e DVD il prossimo 2 giugno; mentre la seconda, dal medesimo minutaggio, a partire dal 25 agosto

Di seguito trovate un'anteprima di uno degli episodi presenti nella prima stagione ed una visual.
   
 
fate/grand order

Per quanto riguarda il cast, Akira Sekine doppierà Ritsuka Fujimaru, per il resto tutti i nomi già noti riprenderanno i rispettivi ruoli. 
I membri dello staff, dopo Carnival Phantasm, ritornano in questo nuovo progetto.
 
In aggiunta Ayumi Miyakoshi dirige le animazioni, mentre Mio Takekawa cura la colorazione. L'opening, dal titolo "Super Affection" viene cantata da Rie Takahashi e dagli altri membri del cast che impersonificheranno i personaggi da loro doppiati.
Lo Studio 4°C ha annunciato che produrrà un film animato ispirato alla novel di Kanako Nishi, dal titolo Gyokō no Nikuko-chan. Il debutto è previsto in Giappone nei primi mesi estivi. Di seguito potrete visionare il video d'annuncio e una prima immagine chiave.
 
 
Gyokō no Nikuko-chan
 
Kikuko, detta anche Kikurin, ha 11 anni e vive con sua madre, Nikuko. 
Nikuko ha 38 anni, non è molto piacente, è poco sveglia, chiassosa e anche grassa. Non ha un gran fiuto per gli uomini e quando l'ennesimo partner la lascia, la donna decide di andare a cercarlo in un paesino del nord. Dopo essersi resa conto che probabilmente è finita nel posto sbagliato, decide comunque che si stabiliranno in questa piccola località portuale, e trova lavoro in un ristorante. 
Kikurin, come tipico della sua età, è combattuta tra il desiderio di voler crescere in fretta e il voler restare bambina. Il suo aspetto attuale le piace ma allo stesso tempo sogna di poter presto andare via da quel posto in cui tutti conoscono tutto di tutti. Attraverso i suoi occhi, conosciamo i vari abitanti del paese, suoi coetanei ma anche adulti, e seguiamo il suo percorso di crescita.

Ayumu Watanabe (Children of the SeaSpace Brothers) dirige l'anime per Studio 4°CSatomi Ooshima si occupa della sceneggiatura. Kenichi Konishi (Children of the Sea) è il character designer e il direttore delle animazioni. Sanma Akashiya produce il film, mentre ASMIK Ace lo distribuirà. 

Gentosha ha pubblicato la serie di novel originale nell'aprile del 2014. Attualmente la serie ha 350 mila copie in circolazione.
Lo studio Fanworks (Aggretsuko) sta collaborando insieme ad Aniplex e Sony Creative Products ad un corto animato originale, intitolato Dinosaur Biyori. L'uscita è prevista per aprile 2021
 
 
La storia surreale ha luogo in un appartamento dove tre dinosauri (un tirannosauro, un triceratopo ed uno stegosauro) con personalità molto differenti vivono come coinquilini. I tre compagni, nonostante in passato abbiano mangiato altri dinosauri e affrontato l'estinzione causata da un asteroide, passano il loro tempo lavorando part-time e mangiando dolci insieme.

Akifumi Nonaka dirige l'anime per Fanworks, mentre Toru Hosokawa (Polar Bear's Café) cura la sceneggiatura. CHI-MEY compone la musica.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III