Il comitato esecutivo della 14° edizione dei Manga Taisho Awards (con nome ufficiale inglese "Cartoon Grand Prize”) ha stilato la lista dei 10 titoli candidati.

Il comitato che ha presentato le candidature è composto da personale di fumetterie. Quest’anno i 95 giudici hanno dovuto fare una selezione tra 216 manga. Sono stati presi in considerazione i titoli rilasciati nel 2020 e composti da otto o meno volumi. Il limite di volumi è stato posto proprio per garantire la vittoria a manga che ancora non hanno conquistato la fama con la longevità delle loro storie.

Il secondo turno di votazioni determinerà il vincitore dei Manga Taisho 2021, che verrà annunciato attraverso una cerimonia di premiazioni che si terrà intorno a metà marzo.

Qui sotto riportiamo la lista dei manga candidati.

Oshi no Ko (Aka Akasaka, Mengo Yokoyari), Chi - Chikyū no Undō ni Tsuite (Uoto), SPY×FAMILY (Tatsuya Endō).
 
Taisho Awards Candidati 1


Mizu wa Umi ni Mukatte Nagareru (Rettō Tajima), BL Metamorphosis (Kaori Tsurutani), Kaiju no. 8 (Naoya Matsumoto).
 
Taisho Awards Candidati 2


Kowloon Generic Romance (Jun Mayuzuki), Sōsō no Frieren (Kanehito Yamada, Abe Tsukasa), Onna no Sono no Hoshi (Yama Wayama), Karaoke Iko! (Yama Wayama).
 
Taisho Awards Candidati 3

Nelle premiazioni dello scorso anno a trionfare era stato Blue Period di Tsubasa Yamaguchi, mentre avevano già ricevuto delle nomination SPY×FAMILY e Mizu wa Umi ni Mukatte Nagareru che quest'anno ritentano la corsa al podio.

Fonte Consultata:
Anime News Network