Captain Tsubasa promuove la violenza contro le donne? Probabilmente a molti di noi non ci verrebbe nemmeno in mente ma in Cile l’amatissimo anime è entrato in una diatriba molto delicata.

TVN, canale televisivo cileno, è stato multato dall’ente di controllo televisivo per 5.11 milioni di pesos (circa 5.778 euro) nel febbraio 2020 per aver trasmesso nel luglio 2019 una scena molto particolare, dall’ente definita come violenza verso le donne. Nell’episodio mostrato Jun Misugi schiaffeggia la sua manager, innamoratissima di lui, Yayoi Aoba rea di aver svelato a Tsubasa Ozora che il bel Jun sia cardiopatico e che quindi sarebbe meglio se perdesse volontariamente la partita.
 
jun misugi slaps

TVN si è appellato chiedendo che la multa venisse annullata, asserendo che la decisione presa dall’ente di controllo fosse ingiusta. La corte ha deliberato lo scorso 2 febbraio che “Captain Tsubasa non è una storia che mostra violenza sulle donne ma parla della crescita di bambini che vivono per il calcio”, quindi la multa è stata annullata. Il giudice ha, inoltre, aggiunto: “L’aggressione non è avvenuta perché la manager è una donna ma perché lei ha svelato senza il suo consenso i suoi segreti”.

Fonte Consultata:
The Japan News