Il sito ufficiale per The World Ends with You, adattamento animato dell’omonimo videogioco di Square Enix, ha rilasciato un nuovo video promozionale, una nuova key visual e rivelato il rapper che parteciperà all’opening. Viene fissato poi al 9 aprile il debutto della serie. Il video ci permette di ascoltare la parte rap della opening "TEENAGE CITY RIOT" del gruppo ALI, che ha collaborato con il rapper R-Shitei del gruppo hip-hop Creepy Nuts.
 

La terza key visual mostra i partecipanti principali del Reapers' Game, incluso il personaggio Sanae Hanekoma, doppiato da Kenjirō Tsuda (Manji de' L'Immortale).
 
The World Ends with You - Key Visual

L’anime sarà trasmesso a partire dal 9 aprile nel blocco di programmazione Super Animeism su MBS, YBS e su altri 26 affiliati delle rete nazionali.

L’anime riceverà una trasmissione speciale il 2 aprile con la partecipazione del cast principale, che potete visionare nella scheda dei personaggi. A marzo sarà inoltre rilasciata un’anteprima del primo episodio durante un evento del sito web, di cui riceveremo maggiori informazioni in futuro.

Kazuya Ichikawa (Monster Strike The AnimationClean Freak! Aoyama kunTantei Team KZ Jiken Note) dirigerà l'anime presso gli studi DOMERICA e Shin-Ei Animation (Mysterious Joker), Midori Gotou invece si occuperà della sceneggiatura, Tetsuya Nomura e Gen Kobayashi del design dei personaggi, mentre Takeharu Ishimoto della musica.
 

Il sito ufficiale dell'anime di Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui, trasposizione del manga di Mogusu basato su una "commedia romantica con differenza di età", ha rilasciato un secondo trailer per la serie. Il video ci permette di ascoltare in anteprima l’opening "Monokuro City" di Ace Collection e l’ending "Rinaria" dei MaRuRi to Ryuga.
 

L'anime verrà trasmesso da aprile 2021 su Tokyo MXHokkaido Bunka Hōsō, Miyazaki Broadcasting e BS Fuji per poi essere disponibile in streaming in esclusiva su Amazon Prime Video in Giappone. Per visionare il primo trailer, il cast e lo staff completo vi rimandiamo alla news precedente.

Naomi Nakayama (Orange) dirige l’anime presso lo studio Nomad con Taku Yamada (regista di episodi di Rent-A-Girlfriend) come assistente alla regia. Yuuko Kakihara (OrangeChihayafuru 2Digimon Adventure tri.) è incaricato di scrivere la sceneggiatura della serie. Mariko Fujita (Galaxy AngelRosario + VampireUrahara) si occupa del character design ma anche della direzione generale delle animazioni. A comporre le musiche, invece, vi è Hiroaki Tsutsumi (Orange, Children of the Whales).
 

L’uscita di marzo di Monthly Shonen Magazine, rivista di Kodansha, e il sito ufficiale di Mashiro no Oto, adattamento animato del manga di Marimo Ragawa, hanno rivelato nuovi membri del cast della serie, i cantanti delle sigle, una nuova key visual e un nuovo trailer di 30 secondi. Il debutto dell’anime è previsto per il 2 aprile e il video promozionale anticipa una delle due opening, ovvero “Blizzard” dei Burnout Syndromes.

L’anime verrà trasmesso su MBS, TBS e BS-TBS nel blocco di programmazione “Animeism” il 2 aprile alle 2:25 JST. Per visionare i membri del cast annunciati in precedenza vi rimandiamo alla scorsa news.
 
Mashiro no Oto - Key Visual

I nuovi membri del cast includono:
 
  • Yuichiro Umehara : Seiryū Kamiki, un talentuoso musicista che ha vinto lo Tsugaru-Shamisen National Tournament due volte consecutive.
  • Tasuku Hatanaka : Sōichi Tanuma, il cui padre Ryū Kamiki è il maestro di Seiryū.
  • Shiori Mikami : Mai Tanuma, sorella minore di Sōichi
  • Rikako Aida : Yuna Tachiki, una ragazza che lavora in un cabaret e mira a diventare un’idol.
 
Mashiro no Oto - Staff

Burnout Syndromes suonano le due opening "Blizzard" e "Ginsekai" (Mondo d’Argento). Miriya Katou e gli Yoshida Brothers hanno realizzato, invece, la ending "Kono Yume ga Sameru Made" (Fino a quando non mi sveglierò dal sogno).

Hiroaki Akagi (Teasing Master Takagi-san, Hina Logic - from Luck & Logic) dirige l’anime per Shin-ei Animation, con Yoichi Kato (Aikatsu!, City Hunter: Shinjuku Private Eyes, Duel Masters) a supervisionare la sceneggiatura e Jiro Mashima ad occuparsi del character design. I celebri Yoshida Brothers (campagna promozionale per il Nintendo Wii, opening di Gibiate) supervisionano le musiche della serie.


Fonti Consultate:
Anime News Network I,II, III.