All'inizio dell'anno, durante la conferenza stampa della "SANRIO EXPO 2020", l'amministratore delegato Tomokuni Tsuji aveva annunciato che erano iniziati i lavori per il primo film in inglese di Hello Kitty e che al suo interno sarebbero apparsi anche molti altri personaggi della Sanrio.
 

Ora sono stati rivelati i nomi dei registi che si occuperanno della pellicola: Jennifer Coyle e Leo Matsuda collaboreranno per dirigere il progetto che sarà un ibrido live action/animazione.
Jennifer Coyle è conosciuta come regista di vari episodi di DC Super Hero Girls per Warner Bro. Animation, dove è anche produttrice, ma anche per aver collaborato ad Harley Quinn e Bob's Burgers.
Leo Matsuda ha debuttato alla regia con il cortometraggio Inner Workings, selezionato per gli Academy Awards nel 2017. Inoltre ha lavorato a numerosi titoli Disney in CG come Big Hero 6, Zootropolis e Ralph Spaccatutto.
New Line Cinema e FlynnPictureCo gestiscono la produzione e lo sviluppo del film e la Warner Bros si occuperà della distribuzione mondiale del film.
Lindsey Beer (Chaos Walking) è la sceneggiatrice. Sarà la prima volta che il franchise di Hello Kitty avrà un film dedicato prodotto fuori dal Giappone.

Fonti consultate:
Crunchyroll1
Crunchyroll2
AnimeNewsNetwork