Sul sito web di Comic Zenon, che ormai da anni ospita i vari nuovi progetti dedicati a Ken il guerriero, è cominciato il 26 febbraio un nuovo spin off umoristico dedicato all'opera di Buronson e Tetsuo Hara.



Hokuto no Ken Seikimatsu Drama Satsuei-hen (Hokuto no Ken: Saga delle riprese del serial TV di fine secolo) è firmato da Hiroshi Kurao, già autore di un precedente spin off umoristico della serie, Hokuto no Ken: Ken'ōgun Zako-tachi no Banka (Hokuto no Ken: elegia dei sottoposti del Re del pugno), sempre per la casa editrice Coamix, tra il 2017 e il 2020.

 

kenshiro



La nuova storia (di cui è possibile leggere il primo capitolo direttamente sul sito della casa editrice) reinterpreta l'epopea del guerriero delle sette stelle come se fosse il set di un serial televisivo, con i vari personaggi interpretati da attori alle prese con lotte, esplosioni, teppisti punk, registi e truccatori. Chi glielo dice che un film dal vivo di Ken il guerriero esiste già e non era poi granché? Molto meglio gli spot televisivi per i bagnoschiuma della serie con Hideaki Ito e Taichi Shimizu di qualche anno fa, di cui anche lì avevamo visto dei simpatici retroscena sul come sarebbe portare "dal vivo" Ken il guerriero.



Fonte consultata:

Anime News Network

Si ringrazia per il materiale la pagina Facebook Divina Scuola di Hokuto.