L'anno è il 2021, ormai i virtual youtuber dominano in maniera incontrastata sulla rete (AnimeClick compreso) e hanno così ottenenuto l'assoluto controllo sulle nostre vite, il nostro tempo libero, i nostri risparmi e anche il nostro sangue. La loro ascesa non conosce fine, poiché non c'è preda che possa saziare la loro fame. In effetti, sembra che i VTuber abbiano già trovato la loro prossima vittima designata. Si tratta di un bersaglio grosso e che è caro a molti fan di manga e anime: Weekly Shonen Jump!

No, non è stata ancora annunciata la collab su YouTube di Nami (One Piece) con Gawr Gura (Hololive) e nemmeno sappiamo per il momento se ci sarà un arco narrativo di Jujutsu Kaisen sullo scontro decisivo fra Yuji Itadori e la maledizione di livello speciale conosciuta con il nome di Haachama. L'unica cosa certa è che anche ai piani alti di Shueisha si sono accorti del successo che sta riscontrando il mondo dei VTuber nel recente periodo. Sul numero 14 di quest'anno di Shonen Jump è stato infatti presentato un sondaggio rivolto al pubblico della rivista rifuardante proprio i VTuber e la loro popolarità.
 
Ai lettori di Shonen Jump è stato chiesto:
 
  • Se e quanto di frequente guardano video di VTuber.
  • Quali sono i loro preferiti fra quelli presenti in una lista di più di trenta nomi, che comprendeva VTuber del calibro Kizuna AI, Dennou Shojo Siro e molti altri appartenenti a gruppi come Nijisanji e Hololive (hanno pure incluso alcuni membri di Hololive English!).
  • Se sarebbero interessati nel seguire un VTuber di Shonen Jump e, in caso di risposta positiva, quale tipo di contenuti vorrebbero guardare nei loro video.

Non è la prima volta che Shueisha ha deciso di lanciare su Shonen Jump un sondaggio sui VTuber. Era già successo nel 2018, ma venivano posti meno quesiti e citati giusto una manciata di personaggi. Adesso che l'interesse nei confronti degli streamer e dei creatori di contenuti che utilizzano avatar virtuali è cresciuto esponenzialmente, cosa potremo aspettarci dai risultati di questo sondaggio? Non sarebbe male vedere un manga di Shonen Jump con protagonisti alcuni VTuber, così come in molti troverebbero davvero intrigante l'idea di vedere i personaggi dele loro serie preferite condurre una conversazione con i fan su YouTube oppure aprire un canale di gameplay.
 
Sui-chan wa kyo mo kawaii!
Shueisha ha probabilmente trovato un ulteriore modo per guadagnare un'immensa valanga di soldi.

E voi avete qualche speranza in particolare? Vi piacerebbe vedere un crossover fra il mondo dell'intrattenimento virtuale e quello dei manga per ragazzi? Potete tranquillamente farcelo sapere nei commenti qui sotto non appena avrete finito di recuperare l'ultima maratona live di 12 trasmessa da Korone!


Fonte Consultata:
SoraNews24