L'ultimo episodio di Yashahime: Princess Half Demon, sequel di Inuyasha, è andato in onda sabato e ha portato con sé l'annuncio che la seconda parte ha avuto il semaforo verde dalla produzione!

A tal proposito è stata svelata anche un'immagine teaser che raffigura Towa Higurashi, la maggiore delle figlie di Sesshomaru.
 
Un viaggio che trascende il tempo per le figlie di Sesshomaru e Inuyasha.
Nel Giappone feudale, le gemelle mezze demoni Towa e Setsuna vengono separate a causa di un incendio. Alla disperata ricerca della sorella minore, Towa si imbatte in un tunnel misterioso che la porta nel Giappone odierno, dove viene trovata e cresciuta da Sota, il fratello di Kagome, e da tutta la famiglia Higurashi.
Dieci anni dopo, il tunnel si riapre e Towa può tornare nella sua epoca e ricongiungersi con Setsuna, diventata nel frattempo una sterminatrice di demoni al servizio di Kohaku. Peccato però che Setsuna sembra aver perso ogni ricordo di Towa.
Insieme a Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani donne intraprendono un viaggio tra passato e presente alla ricerca del proprio passato.
 
yashahime parte 2

L'anime è stato diretto da Teruo Satō per Sunrise con la sceneggiatura di Katsuyuki Sumisawa; la stessa Rumiko Takahashi si è occupata del character design, adattato poi da  Yoshihito Hishinumala colonna sonora è ad opera di Kaoru Wada.

La prima stagione è andata in onda a partire dal 3 ottobre ed è disponibile in streaming su Crunchyroll.

Fonte consultata:
Anime News Network