La ex giornalista cilena Pamela Jiles è risultata prima nel sondaggio di marzo del Centro Strategico Latinoamericano per la Geopolitica (CELAG) come eventuale candidatura alla presidenza del suo Paese. Cosa ha di particolare per noi? La Jiles è divenuta popolare nel luglio dello scorso anno quando ha eseguito la tipica "corsa alla Naruto" durante una riunione parlamentare per celebrare l'emanazione di misure tempestive di intervento COVID-19.
Jiles, più volte si è identificata come Hokage promettendo di combattere al fianco del popolo "in nome della luna", strizzando l'occhio quindi anche a Sailor Moon.
 


Membro della coalizione di sinistra Broad Front, fondata nel 2017. Il suo amore per gli anime fa parte della sua piattaforma, ed è affettuosamente conosciuta appunto come "l'Hokage cilena." Nel luglio dello scorso anno, la "corsa alla Naruto" è diventata parte del meme "Storm Area 51" anch'esso divenuto virale online, come vi dicemmo già in questo vecchio articolo.

A questo punto restiamo curiosi di vedere se riuscirà a coronare la sua corsa alla presidenza, chissà cosa potrebbe fare n quel caso...



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork