Sembra proprio che Tokyo Babylon 2021nuovo adattamento anime del manga realizzato dal colletivo di autrici CLAMP (Magic Knight RayearthCard Captor Sakura), non sia nato sotto una buona stella.
Dopo aver ricevuto denunce per plagio ed essere stato rimandato a data da destinarsi, il progetto è stato definitivamente cancellato. 
 
Subaru e Hokuto sono due fratelli un po' fuori dal comune: sono infatti gli eredi della famiglia Sumeragi, che per secoli ha difeso il Giappone dalle forze del male grazie all'arte magica dell'onmyodo. Benché originari di Kyoto, vivono ora nella capitale dove hanno trovato un grande amico in Seishiro Sakurazuka, un giovane e affascinante veterinario che sembra essersi preso una cotta per Subaru. Ma nell'affollata capitale c'è ben poco tempo per l'amore: Subaru si trova subito ad affrontare il pericoloso fantasma di una giovane suicida e un misterioso spirito maligno che sembra dimorare negli abiti di una ragazza...

A quanto pare il comitato produttivo è andato a fondo nella questione del plagio, trovando altri casi rispetto ai due abiti già incriminati. Tutto ciò ha portato il comitato a perdere fiducia nella produzione, ma promette che insieme alle CLAMP lavorerà sodo per iniziare quanto prima una nuova produzione.
 
Tokyo Babylon 2021


Vedremo se nel progetto futuro verranno confermati almeno i doppiatori e chi si occuperà di portare a termine questo nuovo adattamento.

Le CLAMP hanno pubblicato il manga sulle pagine di Wings di Shinshokan dal 1990 al 1993. In Italia i sette volumi sono stati pubblicati da Planet Manga nel 2001 e da D/Visual nel 2009.
Il manga aveva già ispirato una serie OAV di due episodi nel 1992 e un live action nel 1993; ricordiamo poi che i due protagonisti Subaru e Seishiro appaiono anche nel manga X 1999 e nelle sue relative trasposizioni anime (serie e film).

Fonte consultata:
Anime News Network