Diamo un'occhiata alle recenti uscite di Anime Factory, che procede con la grande opera di recupero di Lamù- la ragazza dello  spazio. Se questo mese esce il quarto ed ultimo box della serie, il 25 marzo l'etichetta dedicata all'animazione giapponese di Koch Meda ha fatto uscire Lamù – Always My Darling, ultimo film in ordine cronologico dedicato alla bella aliena e conosciuto da noi anche con il titolo "Sei sempre il mio tesoruccio". A questo punto manca il quinto film "Boy meets Girl" e gli OAV e si potrà dire concluso questo impegnativo lavoro. Da Anime Factory non possono sbottonarsi a riguardo ma ci hanno fatto sapere di aspettare fiduciosi. Sarebbe un'ulteriore regalo ai fan che hanno già potuto beneficiare di tutta la serie e di 5 film su 6. Per quanto riguarda questo prodotto, è in tutto e per tutto uguale per packaging agli altri film usciti
 



DATI TECNICI

Durata: 77 minuti (Extra esclusi)
Video: 1.85:1 1920*1080p 23.98fps
Audio: Italiano 2.0 DTS HD Master Audio, Giapponese 2.0 DTS HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano (fedeli all'originale)
Extra:
Trailer italiano
Trailer promozionale Lamù serie TV

CONTENUTI SPECIALI: 2 Card da collezione

Prezzo 16, 99 euro (BD), 12,80 euro (DVD)

 
Lamu_e_capitan_tsubasa_unboxing-6096a742bcc44.jpg
 
C'era una volta una bella principessa di nome Lupika, che aveva un caratterino pepato e una devastante passione per il bazooka. Ella aveva anche un disperato bisogno di un potente elisir d'amore, custodito su un lontano pianeta. La leggenda narra che solo l'uomo più allupato del cosmo possa mettere le mani sull'elisir, senza rimanere vittima delle micidiali trappole che lo proteggono...
Questo "eroe", guarda caso, si trova sulla Terra e si chiama Ataru Moroboshi (e chi se no...). Ma se l'allupatissimo Ataru mettesse le mani sull'elisir, sarebbero guai per tutti. Anzi, per tutte!
La prima a preoccuparsene è ovviamente Lamù, che potrebbe dissuaderlo dall'intento usando alcune delle sue terribili scariche elettriche...
Questo e altro ci aspetta nel sesto ed ultimo lungometraggio della serie "Urusei Yatsura", celebre manga di Rumiko Takahashi, intitolato "Itsudatte My Darling".
La trama, come avrete potuto intuire, si rifà ad un modello non certo originale, corrispondente a molte altre numerose storie all'interno del vasto panorama dell'animazione nipponica e non solo.
Fatto sta che in qualche modo lo sviluppo delle vicende, molto scontato, soprattutto se si ha una buona conoscenza in materia "Lamù", intrattiene e risulta abbastanza godibile, nonostante la ripetitività dei contenuti e delle solite macchiette comico/amorose tanto care alla serie.
I personaggi appaiono folli come al solito e le loro gesta demenziali strappano qualche sorriso, tuttavia tale svago potrà apparire piuttosto limitato a chi ha visionato i precedenti lungometraggi.
La produzione del titolo è datata 1991 (tre anni dopo "Boy Meets Girl", capitolo conclusivo dell'anime), ma i disegni e le animazioni sembrano tutt'altro che rinnovati; ad ogni modo ciò non guasta affatto, ed accontenta senza sforzo i fan.
Se amate l'esilarante e fantasioso universo di "Urusei Yatsura", potrete spassarvela con quest'ultima ora in compagnia di Ataru, Lamù, Mendo, Shinobu e così via... ma non aspettatevi un capolavoro.
 



Anime Factory  a sorpresa aveva poi annunciato sui propri social l'arrivo l'8 aprile  del terzo e del quarto box home video (sia Dvd che Blu ray) di Captain Tsubasa, ultima versione animata del celebre manga di Yōichi TakahashiSerie andata in onda su Italia 1 a partire dal 23 dicembre 2019 arrivando fino alla puntata 28 con la seconda parte di episodi che doveva essere doppiata la scorsa primavera ma che purtroppo, come molti altri doppiaggi, è stata bloccata causa covid-19. I due box precedenti coprivano esattamente il numero di puntate andato in tv, questi due box nuovi restano quindi ad oggi l'unico modo per vedere  tutti gli episodi ancora inediti doppiati in italiano
 


Ricordiamo  che il direttore del doppiaggio dell'edizione italiana è  Claudio Moneta (doppiatore veterano e nuova voce titolare di Goku in Dragon Ball Super) e a prestare la voce a Tsubasa è Renato Novaraa Wakabayashi ci pensa Federico Viola mentre Rio Ishikazi è Davide Garbolino, Hyouga è Matteo De Mojana, Roberto è Patrizio Prata  e Sanae è Emanuela Pacotto.

Con questa serie, al fine di uniformare in tutto il mondo il marchio Captain Tsubasa, i doppiaggi esteri del nuovo anime hanno mantenuto il titolo originale della serie e i nomi originali dei personaggi e delle squadre

La serie è andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019 con la regia di Toshiyuki Kato (Full Moon wo Sagashite), sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven), character design di Hajime Watanabe (School Rumble) e musiche di Hayato Matsuo (Drifters). La serie è stata realizzata dalla David Production.

Come nei precedenti due box  c'è da segnalare l'assenza dell'audio giapponese e delle sigle originali a favore di quella di Cristina D'Avena, quella della trasmissione televisiva: il brano “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale).
Negli home video ricordiamo che è presente la versione integrale della serie, poiché durante la trasmissione tv italiana sono stati fatti dei tagli, come ad esempio la censura di tutte le pallonate in faccia.
 


DATI TECNICI

Numero Dischi: 2 a box 
Video: 1080p/1.78:1
Audio: Italiano 2.0 DTS HD Master Audio

Prezzo: 22,49 euro a box (Blu ray), 15,29 a box (DVD)

In Gallery trovate l'unboxing fotografico completo delle opere presentate