2 mesi fa Leonardo GrazianoEmanuela Pacotto, rispettivamente le voce italiane di Naruto Uzumaki e Sakura Haruno, avevano lasciato intendere sui propri profili social la ripresa del doppiaggio italiano di Naruto Shippuden, fermo in Italia dal 2017 all'episodio 348 su 500.

Dopo un silenzio durato settimane, finalmente arriva da parte di Mediaset la notizia tanto attesa: in seguito all'imminente conclusione della 4° serie di My Hero Academia, i nuovi episodi doppiati di Naruto arriveranno a partire da mercoledì 26 maggio in 1° serata su Italia 2. Qui di seguito il promo TV:
 
Continuano le avventure di Naruto Uzumaki, un ninja del Villaggio della Foglia che sogna di diventare Hokage, ossia il ninja a capo del villaggio. Naruto ormai sa che dentro di lui è sigillato lo spirito della Volpe a Nove Code, un gigantesco demone sovrannaturale che anni addietro aveva raso al suolo la Foglia. Dopo un viaggio di allenamento di due anni con il maestro Jiraya, Naruto fa ritorno al villaggio per continuare la sua attività con il gruppo 7. Tuttavia, non c'è pace per il giovane ninja, perché l'Organizzazione Alba si è messa sulle sue tracce con l'intenzione di catturarlo: l'obiettivo sono i nove cercoteri, che l'Alba vorrebbe utilizzare per uno scopo sinistro. Nel frattempo Sasuke continua a essere consumato dall'odio e dalla vendetta.
 

A partire da questi nuovi episodi Shade, noto principalmente in ambito musicale ma di recente anche nel mondo del doppiaggio, sarà la nuova voce di Hashirama Senju, il 1° Hokage del Villaggio della Foglia (precedentemente doppiato da Flavio Arras).

Non si sa ancora quanti episodi verranno trasmessi in questa nuova tranche, ma, come è stato ribadito nella scorsa news, l'intenzione è quella di arrivare fino alla fine della serie.


Fonte Consultata:
Promo TV Italia 2