Era nell'aria già da diversa tempo ma finalmente Aniplex ha rilasciato il trailer e la key visual della nuova pellicola dedicata al famoso gacha game Fate/Grand Order di TYPE-MOON, parte del media franchise di Fate/stay night.

Il film, intitolato Fate/Grand Order: Shuukyoku Tokuiten - Kan'i Jikan Shinden Solomon (in occidente Fate/Grand Order - Final Singularity The Grand Temple of Time Solomon), è la trasposizione della singolarità finale del gioco rilasciata originariamente nel 2016 e divenuta in poco tempo molto amata dagli appassionati per la sua narrativa intrigante e gli interessanti approfondimenti sull'universo di Fate.

Il trailer rivela il cast di doppiatori, lo staff di produzione e la data d'uscita nipponica segnata per 30 luglio 2021, giorno scelto non a caso trattandosi del sesto anniversario dall'apertura del gioco su dispositivi mobile.
salomon1.jpg
 
Il cast di doppiatori vede il ritorno delle voci storiche della saga nei loro rispettivi ruoli:

Nobunaga Shimazaki - Ritsuka Fujimaru
Rie Takahashi - Mash Kyrielight
Ayako Kawasumi - Fou
Kenichi Suzumura - Romani Archaman
Maaya Sakamoto - Leonardo Da Vinci
Tomokazu Sugita - Salomone

Come per le altre trasposizione animate del titolo, troviamo al lavoro lo studio CloverWorks diretto da Toshifumi Akai sotto la sceneggiatura dell'autore originale Kinoko Nasu. Al character design ritroviamo Tomoaki Takase, al creature design Kazuyuki Asaga mentre Yurie Hama nel ruolo di direttore generale delle animazioni. Tra gli altri troviamo Akinori Mishima al montaggio, Yoshikazu Iwanami come direttore del suono e il duo Keita Haga e Ryo Kawasaki stanno componendo la colonna sonora.

Il film è l'ultimo di un lista di trasposizioni animate che negli anni hanno cementificato ulteriormente la popolarità di Fate/Grand Order nel mondo rendendolo uno dei giochi free to play più remunerativi al mondo, tra questi ricordiamo gli special Fate/Grand Order: First Order e Fate/Grand Order: Moonlight/Lostroom, la serie TV Fate/Grand Order: Zettai Majū Sensen Babylonia e la diologia cinematografica Fate/Grand Order: Shinsei Entaku Ryouiki Camelot.

Fonti consultate:
Anime News Network