Di recente, durante la puntata del talk show Bokura No Jidai andato in onda lo scorso 25 aprile su Fuji TV, il produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Hayao Miyazaki e il successo travolgente di Demon Slayer, raccontando una conversazione avuta con il regista de' La città incantata.
 
Hayao Miyazaki torna a commentare così il successo di Demon Slayer

"Allora Miyazaki mi disse: 'sembra che Demon Slayer sia un successo'. Non avevo ancora visto l’anime né letto il manga, ma ne avevo sentito parlare molto, così gli spiegai di cosa trattasse l'opera a grandi linee, e lui mi rispose con 'certo, un anime come quello, sarà un successo'".

Suzuki ha poi continuato l'intervista, imitando la voce del suo collega quando gli disse: "Sai, per quanto mi riguarda, Demon Slayer è mio rivale".
 

Non è chiaro se questa affermazione sia stata detta prima o dopo le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Miyazaki lo scorso novembre, né tantomeno prima o dopo la notizia che il film di Demon Slayer avesse superato La città incantata, diventando il film di maggiore successo di sempre in Giappone (anche se l'intervista con Suzuki è avvenuta molto tempo dopo rispetto a quest'ultimo avvenimento).

Tuttavia, dal tono di voce usato da Suzuki, sembra che Miyazaki non si sia particolarmente arrabbiato del successo di Demon Slayer, e anzi, sembra proprio che grazie a questa "sconfitta", abbia ritrovato la spinta per realizzare qualcosa di grandioso.


Fonte Consultata:
SoraNews24