Aniplex ha pubblicato di recente un secondo video promozionale per The Case Study of Vanitas, adattamento animato del manga di Jun Mochizuki, e rivelato che l'ending della serie si intitolerà "0 (zero)" e sarà interpretata da LMYK. Nel video è possibile ascoltare invece l'opening "Sora to Sora" di sasanomaly. L'anime debutterà il 2 luglio su Tokyo MX.
 
Viveva un tempo un vampiro conosciuto come Vanitas, odiato dalla sua stessa razza per essere nato sotto una luna piena blu, mentre la gran parte di essi nasce in una notte di luna rossa. Solo e spaventato, creò "Il libro di Vanitas", un grimorio maledetto che un giorno si sarebbe vendicato di tutti i vampiri. Il manga segue le vicende di Noè, un giovane uomo che nel diciannovesimo secolo a Parigi, viaggia su un dirigibile con un solo scopo in mente: trovare Il libro di Vanitas. L'improvviso attacco di un vampiro lo conduce all'incontro con il misterioso Vanitas, un medico specializzato in vampiri e, con grande sorpresa di Noè, un comune essere umano. L'uomo ha ereditato sia il nome che il libro del Vanitas della leggenda e usa il grimorio per guarire i suoi pazienti. Dietro questo comportamento gentile però, si cela qualcosa di sinistro...
 

Per conoscere lo staff e i membri del cast potete consultare questa news precedente.

Il manga di Mochizuki (Pandora HeartsCrimson-Shell) ha debuttato su Gangan Joker di Square Enix nel 2015, con il nono volume pubblicato in patria questo mese. In Italia il manga viene pubblicato da Star Comics.

 


Nel corso di un evento in diretta streaming intitolato Watanagashi 2021 Higurashi Channel è stato pubblicato un secondo video promozionale per Higurashi no Naku Koro ni Sotsu, il sequel di Higurashi no Naku Koro ni Gou. Nel video possiamo ascoltare l'ending "Missing Promise" di Konomi Suzuki. La serie andrà in onda a partire dal 1° luglio su Tokyo MX.
 

Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Le trasmissioni di Higurashi no Naku Koro ni Gou sono iniziate il primo ottobre dello scorso anno ed in Italia VVVVID si è occupata di portare la serie sottotitolata in simulcast. il ventiquattresimo ed ultimo episodio è stato trasmesso il 18 marzo seguito da un immediato annuncio di Kadokawa per la nuova serie Higurashi no Naku Koro ni Sotsu. Il 2 ottobre invece è iniziata la pubblicazione dell'adattamento manga di Tomato Akase su Young Ace Up, servizio di Kadokawa.

La prima serie animata di Higurashi: When They Cry è andata in onda nel 2006 per un totale di 26 episodi, seguita da un sequel nel 2007, 5 episodi OAV nel 2009 ed un altro OAV nel 2013. La serie ha ricevuto anche due trasposizioni live action e diverse trasposizioni manga. La prima serie è attualmente disponibile su Netflix.

 


Il sito ufficiale di Hula Fulla Dance, la nuova opera originale di Aniplex, ha pubblicato un nuovo teaser trailer per il film, in uscita nelle sale giapponesi il prossimo 3 dicembre.
 
La storia è incentrata su Hiwa Natsunagi, una giovane ragazza appassionata di hula dancing che accetta un lavoro come ballerina di hula presso l'hotel Spa Resort Hawaiians. Il film mostra le relazioni tra lei e i suoi colleghi.
 

I membri del cast includono:

Karen Miyama - Kanna Kamakura, un realista stoico
Miu Tomita - Ranko Takigawa. Influenza tutti con i suoi sorrisi
Kaori Maeda - Ohana Kaʻaihue, un'anima gentile che viene dalle Hawaii
Emiri Suyama - Shion Shirasawa, un'abile ballerina che fa fatica a sorridere
 
Hula Fulla Dance

Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

L'opera sarà ambientata nella prefettura di Miyagi e farà parte di un più ampio progetto con l'obiettivo di promuovere il turismo nelle prefetture di Fukushima, Miyagi e Iwate. Si tratta di un'iniziativa intitolata "Zutto Ouen Project 2011+10...", che commemora la ricorrenza del disastroso terremoto del Tohoku del 2011.

 


Nuovo trailer per la seconda stagione di I'm Standing on a Million Lives, trasposizione animata del manga di Naoki Yamakawa e Akinari Nao. Nel video è possibile ascoltare l'opening "Baddest", interpretata dalla VTuber Kaede Higuchi. L'anime andrà in onda a partire dal 2 luglio.
 
Yotsuya è uno studente che si appresta ad entrare nelle scuole superiori, tuttavia, per quanto sia abile nella corsa, è svogliato, e tutto ciò che gli interessa è stare in casa a giocare ai videogiochi. Un giorno, mentre sta facendo le pulizie post-lezioni con due compagne di classe, la bella Shindo Iu e la schiva Hakozaki Kusue, si ritrova teletrasportato insieme a loro in un mondo fantasy, molto simile a quello dei giochi che ama fare. Un misterioso uomo con metà testa spiegherà loro che devono attraversare delle "fasi", raggiungendo degli obiettivi, senza farsi uccidere dai mostri che troveranno sulla loro strada: se uno di loro muore, resuscita entro trenta secondi, ma se muoiono tutti e tre, allora rimangono morti definitivamente. Purtroppo, Yotsuya non ha molta fortuna con la "classe" del suo personaggio: infatti, se Shindo diventa una maga e Hakozaki una guerriera, il ruolo del protagonista è quello di... Contadino!
 

I nuovi membri del cast includono:

Yoshimasa Hosoya - Thanzamer, un mercenario che è stato ingaggiato per annientare gli orchi
Saori Hayami - Genda Carter, che si unirà a Yotsuya come "sesto giocatore"
 
I'm Standing on a Million Lives

Per conoscere il cast già annunciato potete consultare questa news precedente.

La prima stagione ha debuttato nell'ottobre 2020 con 12 episodi prodotti tre mesi prima della sua premiere di ottobre. Crunchyroll ha trasmesso l'anime in contemporanea con il Giappone.

 


Il sito ufficiale di Uramichi Oniisan, adattamento animato dell'omonimo manga di Gaku Kuze, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato al personaggio di Iketeru Daga. Il debutto della serie è previsto per il 5 luglio.
 
Omota Uramichi è un trentunenne che insegna ginnastica in un programma televisivo. Sebbene si presenti come una persona dolce e disponibile durante lo show, spesso viene fuori un lato di lui più oscuro e spaventoso; l'anime mostra la parte meno semplice e divertente della vita dei giovani adulti di oggi.
 

Per maggiori informazioni sull'anime potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V